Angelo Duro replica alle accuse di evasione fiscale: "Cifra ridicola, mi avete preso per un pezzente?"

Angelo Duro ha risposto alle accuse di evasione fiscale con un post sui social: ecco cos’ha scritto il comico

Pubblicato: Aggiornato:

Angelo Duro risponde alle accuse di evasione fiscale con un post sui social, nel quale definisce “cifra ridicola” quella contestata dalla Guardia di Finanza e dai pm di Roma. “Per chi mi avete preso. Per un pezzente”: questo l’attacco del comico che, nel suo post, ne ha approfittato per ricordare l’uscita del suo ultimo film su Netflix.

Angelo Duro, la risposta alle accuse di evasione fiscale: il post sui social

Non si è fatta assolutamente attendere la replica di Angelo Duro, recentemente accusato di presunta evasione fiscale.

Mentre la notizia di una indagine da parte della Procura di Roma si diffonde, il diretto interessato ha condiviso un post sul proprio profilo Facebook ufficiale.

“Non ho mai fatto beneficenza in vita mia. E mai la farò. Ma la beneficenza allo Stato sì. L’ho sempre fatta”, ha esordito Duro. Il quale ha successivamente smentito l’accusa, affermando che è falsa.

L’attacco del comico: “Vi pare che mi metto ad evadere per una cifra così ridicola”

Angelo Duro prosegue la sua difesa commentando la cifra della presunta evasione, che ammonterebbe a 150mila euro.

“Vi pare che mi metto ad evadere per una cifra così ridicola? Per chi mi avete preso. Per un pezzente”, ha continuato sul suo post social.

Duro ha poi ricordato che spesso, negli anni, si è vantato del successo e dei risultati raggiunti, oltre che dei numeri dei suoi incassi. “Uno come me se dovesse evadere, lo farebbe alla grande”, ha sottolineato.

Il comico ha infine giocato con il termine “evasione” per ricordare ai suoi follower che, a breve, il suo ultimo lavoro cinematografico, Io sono la fine del mondo, verrà rilasciato su Netflix.

Martedì su Netflix esce il mio film. Vi regalo una serata d’evasione”, ha concluso.

Gli accertamenti della Guardia di Finanza

La replica di Angelo Duro è arrivata dopo la diffusione della notizia secondo cui il comico sarebbe attualmente al centro delle indagini da parte della Guardia di Finanza.

Il comico sarebbe infatti sospettato di evasione fiscale: secondo i pm della Procura di Roma, Duro avrebbe dato vita a una società fittizia al fine di non pagare l’Irpef dovuta.

La presunta evasione fiscale, come detto, avrebbe un ammontare pari a 150mila euro e sembra essere relativa all’anno d’imposta 2023.

angelo-duro-evasione-fiscale Fonte foto: IPA
,,,,,,,,