Atterra a Bologna con la famiglia, latitante israeliano arrestato: era ricercato da 8 anni in tutto il mondo
Un israeliano di 45 anni è stato arrestato a Bologna per gravi lesioni personali, ricercato da 8 anni. Fermato in aeroporto con la famiglia.
La Polizia di Stato di Bologna ha fermato e arrestato un cittadino israeliano ricercato da 8 anni per gravi lesioni personali. L’uomo è stato bloccato all’aeroporto mentre era in arrivo con la famiglia per turismo.
Arresto alla frontiera aerea
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, un cittadino israeliano di 45 anni è stato arrestato all’aeroporto di Bologna. L’uomo, proveniente da Amman e in possesso di passaporto israeliano, era ricercato a livello internazionale per gravi lesioni personali commesse a Chisinau nel 2016.
Cooperazione internazionale
Le autorità moldave avevano emesso un ordine di arresto e una condanna a 10 anni di reclusione per l’uomo, accusato di aver accoltellato un cittadino durante una lite. La cooperazione internazionale di polizia ha confermato la validità del provvedimento.
Richiesta di assistenza medica
Appena appresa la notizia del suo arresto, l’uomo ha lamentato problemi di salute e richiesto l’intervento dei sanitari. Dopo un primo controllo, è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna e dimesso con una prognosi di 1 giorno. Successivamente, è stato trasferito alla casa circondariale di Ravenna, in attesa delle decisioni della Corte d’Appello di Bologna.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.