Auto data alle fiamme in centro a Massafra, gesto insano: arrestato un 47enne, come ha appiccato l'incendio

Un 47enne di Massafra è stato arrestato per il presunto incendio di un'auto. L'episodio è avvenuto il 12 maggio nel centro città.

Pubblicato:

Arrestato a Massafra un uomo di 47 anni che è stato fermato per aver incendiato un’autovettura. L’episodio è avvenuto nelle prime ore del mattino del 12 maggio, quando i militari sono intervenuti su segnalazione del N.U.E. “112”.

Indagini e arresto

Secondo quanto si legge sul sito dei Carabinieri, le indagini sono state rapide e hanno portato all’identificazione del presunto responsabile dell’insano gesto grazie ai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area. Le immagini hanno permesso di ricostruire la dinamica: l’uomo si è avvicinato con cautela al vano motore dell’auto, cospargendolo di liquido infiammabile, per poi allontanarsi rapidamente mentre il veicolo veniva avvolto dalle fiamme.

Intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere l’incendio, evitando ulteriori danni. L’uomo, pur mantenendo la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito.

Conclusioni

Questo episodio sottolinea l’importanza dei sistemi di videosorveglianza nel supportare le forze dell’ordine nelle indagini. L’arresto del 47enne a Massafra rappresenta un passo significativo nella lotta contro i reati di questo tipo.

Carabinieri repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.