Avvolto dalle fiamme mentre fa benzina a Monteverde a Roma, gravissimo dopo l'incendio al SUV

Avvolto dalle fiamme mentre è fermo in auto in una pompa di benzina nel quartiere Monteverde a Roma: l'uomo ha riportato ustioni del terzo grado sul 50% del corpo

Pubblicato: Aggiornato:

Un uomo di 41 anni è stato avvolto dalle fiamme mentre era fermo a una pompa di benzina. Il dramma è avvenuto a Roma, nel quartiere Monteverde, per la precisione in via della Consolata. L’automobilista è stato trasportato in gravissime condizioni al Centro grandi ustionati del Sant’Eugenio. Non è chiaro come si siano sprigionate le fiamme. La polizia ha avviato un’indagine.

Le indagini

L’uomo era fermo all’interno del suo SUV Volkswagen T-Roc quando improvvisamente si è scatenato un incendio che l’ha avvolto.

Il personale della pompa di benzina è immediatamente intervenuto con gli estintori, mentre il 41enne che era uscito dall’auto era a terra, sdraiato sulla schiena.

roma benzina monteverde© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà

Il cerchio rosso indica la zona della tragedia. Il quartiere Monteverde di Roma si trova alle spalle del Gianicolo

Il posto è poi stato raggiunto dai sanitari del 118 che hanno stabilizzato l’uomo per trasportarlo al Centro grandi ustionati del Sant’Eugenio, all’Eur. L’automobilista, pare, ha riportato ustioni di terzo grado sul 50% del corpo.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per chiarire i contorni della vicenda, anche sentendo i testimoni e passando in rassegna le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Il precedente di Roma

Un incidente fotocopia era avvenuto, sempre a Roma, un anno prima. Il 21 giugno 2024, nel primo pomeriggio, una donna alla guida di una Fiat Panda a Gpl si è fermata per fare rifornimento in un distributore di via Tiburtina, all’incrocio con viale del Tecnopolo.

A un certo punto, durante il rifornimento, l’auto è stata avvolta dalle fiamme. La donna, che era a bordo dell’auto, è riuscita a slacciarsi la cintura di sicurezza e a uscire dall’abitacolo, ma le fiamme l’avevano già avvolta. Alla fine la automobilista ha riportato ustioni sul 70-80% del corpo.

Il benzinaio che ha assistito alla scena è stato colto da un malore e ha avuto bisogno di essere soccorso.

Il precedente di Palermo

Nel novembre del 2023, a Palermo, un uomo a bordo di una Fiat Stilo si è fermato per fare rifornimento in un distributore in zona viale Regione Siciliana Sud Est. Lì la sua auto ha preso fuoco, ma l’uomo è fortunatamente riuscito a mettersi in salvo.

roma benzina monteverde Vigili del fuoco