Cerca di scassinare un negozio durante la festa della Madonna, arrestato 36enne a Crotone

Un cittadino algerino è stato arrestato a Crotone per tentato furto durante le festività. L'intervento della Polizia ha impedito il crimine.

Pubblicato:

Un cittadino algerino è stato arrestato per furto tentato a Crotone. L’uomo, di 36 anni, è stato sorpreso mentre cercava di forzare la porta di un negozio nel centro cittadino durante le festività in onore della Madonna di Capo Colonna. L’arresto è avvenuto il 16 maggio grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato.

Dettagli dell’arresto

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’episodio si è verificato nella notte, quando le Volanti stavano perlustrando le vie del centro per prevenire e reprimere i reati predatori. L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di introdursi in un negozio di abbigliamento dopo averne forzato la porta d’ingresso.

Intervento della Polizia

Il tempestivo intervento degli agenti, avvisati da un cittadino tramite una comunicazione alla centrale operativa della Questura, ha permesso di bloccare il soggetto nei pressi dell’esercizio commerciale, impedendo la consumazione del furto. L’arresto conferma l’impegno della Polizia di Stato nel garantire sicurezza ai cittadini e agli imprenditori.

Supporto delle immagini di videosorveglianza

A sostegno dell’attività di polizia, l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza ha confermato la dinamica dell’evento, consolidando gli elementi di responsabilità a carico dell’arrestato. L’attività rientra in un piano di controllo del territorio predisposto dal Questore per garantire legalità e sicurezza durante le celebrazioni religiose che ogni anno attirano numerosi fedeli e visitatori nella città di Crotone.

Conseguenze per l’arrestato

L’uomo è stato condotto presso gli uffici della Questura e, dopo le formalità di rito, sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Con questo arresto, la Polizia di Stato dimostra il massimo impegno nel contrasto alla criminalità diffusa, proseguendo senza sosta le attività di prevenzione e controllo.

Altre attività di controllo

Nella giornata di ieri, nell’ambito delle attività organizzate, sono state identificate 296 persone di cui 68 pregiudicati, controllati 136 veicoli e 25 persone sottoposte a misure limitative della libertà. La polizia amministrativa ha elevato 1 sanzione a un operatore dei giochi e delle scommesse perché privo di autorizzazione. Quest’ultima attività si inquadra nei servizi che la Polizia sta effettuando per arginare il fenomeno dell’usura in danno dei giocatori affetti da ludopatia.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.