Donald Trump deride Teheran con "Bomb Iran", il video social che sa di presa in giro è virale
Trump ha postato un video-parodia in cui si vedono i caccia B-2 sganciare bombe sull'Iran sulle note della canzone del 1980
Donald Trump fa ironia sull’attacco americano contro l’Iran. Il presidente degli Stati Uniti lo ha fatto postando sul suo social Truth un video-parodia. Nel filmato, diventato subito virale, si vedono i caccia B-2 sganciano una serie di bombe sulle note della canzone del 1980 “Bomb Iran” di Vince Vance & the Valiants.
La canzone “Bomb Iran”
La canzone del 1980 “Bomb Iran” di Vince Vance & the Valiants è una parodia delle celebre “Barbara Ann”, scritta dai Regents nel 1961 ma resa nota dai Beach Boys.
Nel video postato il presidente Trump ha scelto una strofa ben precisa, con un significato che ha immediatamente scatenato polemiche.
ANSA
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump
Il testo della strofa dice: “Il vecchio zio Sam si sta scaldando. È ora di trasformare l’Iran in un parcheggio. Bomb Iran”.
La strofa sull’Ayatollah
E ancora: “Sono andato in una moschea, ho lanciato delle pietre e ho detto all’Ayatollah: ‘Ti metterò in una scatola!’ Bomb Iran!”.
Il video è stato postato anche in risposta alle insinuazioni di parte della stampa americana, che ha messo in dubbio la riuscita degli attacchi americani rispetto al programma nucleare iraniano.
“La Cnn, insieme al fallimentare New York Times, si sono uniti per sminuire uno degli attacchi militari di maggior successo della storia”, aveva detto il tycoon.
Le frasi di Trump sull’Iran
Nel corso della giornata, Donald Trump era tornato a parlare dell’Iran, dopo gli attacchi Usa ai siti nucleari di Teheran e la dichiarazione di cessate il fuoco sulla cosiddetta “guerra dei 12 giorni” che ha coinvolto, Iran, Israele e, appunto, Stati Uniti.
“Ora andiamo molto d’accordo con l’Iran”, ha detto il presidente Usa durante un punto stampa con il segretario generale della Nato Mark Rutte.
“L’ultima cosa che vogliono fare ora gli iraniani è arricchire l’uranio, non costruiranno la bomba per molto tempo”, ha aggiunto Trump.
