Due minori rubano uno scooter a Catania: l'inseguimento della polizia e la caduta a terra durante la fuga

Due giovani fermati a Catania per furto di scooter: tentano la fuga in motorino, ma vengono bloccati dalla Polizia.

Pubblicato:

Due giovanissimi sono stati fermati dalla Polizia di Stato a Catania per il furto di uno scooter. L’episodio è avvenuto mentre il proprietario del mezzo era a cena con amici. Gli agenti hanno sorpreso i ragazzi nei pressi della Villa Bellini mentre cercavano di portare via il veicolo.

Il tentativo di fuga

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, i due giovani, di 15 e 17 anni, avevano pianificato il furto suddividendosi i compiti: uno guidava un motorino a fari spenti, mentre l’altro lo spingeva con il piede. Insospettiti dal comportamento, i poliziotti hanno intimato l’alt, ma i ragazzi hanno tentato la fuga. Dopo una manovra maldestra, sono caduti a terra e hanno cercato di scappare a piedi, ma sono stati bloccati dagli agenti.

Il furto dello scooter

Durante gli accertamenti, è stato confermato che lo scooter apparteneva a un coetaneo dei ragazzi, un catanese di 17 anni, che lo aveva parcheggiato in piazza Rosolino Pilo per andare a mangiare una pizza. Il giovane aveva già chiesto aiuto a una volante di passaggio dopo essersi accorto del furto.

Le conseguenze legali

Al termine delle verifiche, i due ragazzi sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso. Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario, che ha ringraziato i poliziotti per il loro intervento.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.