Furto da 9mila euro al centro commerciale "La Fattoria" a Rovigo, due donne arrestate

Due donne arrestate a Rovigo per furto di abbigliamento in un centro commerciale. Condannate a 1 anno di reclusione e 300 euro di multa.

Pubblicato:

Due donne di nazionalità rumena sono state arrestate per furto a Rovigo nel pomeriggio di sabato 17 maggio. Le donne sono state colte in flagrante mentre asportavano merce da un noto negozio di abbigliamento all’interno del centro commerciale ‘La Fattoria’. Grazie alla segnalazione di una commessa e all’intervento della vigilanza privata, le due sono state identificate e fermate.

Intervento tempestivo

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’intervento della Squadra Volante è stato immediato. Le due donne, già note alle forze dell’ordine per precedenti specifici, hanno tentato la fuga, ma hanno perso tutta la refurtiva del valore di 4500 euro circa. Ulteriore merce rubata, del valore di 4240 euro, è stata trovata nell’auto con cui si erano recate al centro commerciale.

Conseguenze legali

Le donne sono state arrestate in flagranza di furto aggravato e messe a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo. L’arresto è stato convalidato e alle donne è stato imposto il divieto di dimora nel comune di Rovigo. In seguito al giudizio direttissimo, entrambe sono state condannate a 1 anno di reclusione e al pagamento di una multa di 300 euro.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.