Giorgia Meloni sulla copertina del Time, la dedica del settimanale alla premier: cosa c'è scritto

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è guadagnata la copertina del Time, il settimanale più prestigioso degli Usa

Pubblicato:

Il prestigioso settimanale statunitense Time ha dedicato la sua copertina alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La premier è stata intervistata dal capo dell’ufficio di Washington del periodico, Massimo Calabresi, e ha raccontato del colloquio con Trump, dell’esperienza al governo e della sua storia personale.

 Giorgia Meloni sulla copertina di Time

Time, il più prestigioso periodico degli Stati Uniti, ha dedicato la sua copertina alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con il titolo “Where Giorgia Meloni is leading Europe“, traducibile con “Dove Giorgia Meloni sta conducendo l’Europa”.

All’interno del settimanale si trova una lunga intervista alla premier, condotta dal capo dell’ufficio di Washington del giornale, Massimo Calabresi, tra i più stimati giornalisti di Time.

giorgia meloni copertina timeANSA
Meloni e Trump

Il colloquio spazia dall’attività di governo della premier negli ultimi anni all’incontro con Trump nella sala stampa della Casa Bianca, fino ad arrivare alla vita personale di Meloni prima di entrare in politica.

Il colloquio con Trump

L’intervista dedica grande spazio al rapporto di Meloni con Trump. Fin dall’elezione del candidato Repubblicano, Meloni ha cercato di porsi come ponte di dialogo tra l’Europa e gli Stati Uniti.

L’incontro nella sala stampa della Casa Bianca con Trump, un evento che il presidente degli Usa ha usato per attaccare altri capi di Stato e metterli a disagio, è stato raccontato nell’articolo come una fase cruciale del rapporto tra i due leader. Meloni ha concluso sull’argomento dicendo:

Trump è un combattente, e io sono una combattente.

Le domande sull’infanzia e la storia di Meloni

Il colloquio si è poi spostato sulla vita personale di Meloni prima della sua entrata in politica. La presidente del Consiglio ha raccontato dell’abbandono della famiglia da parte del padre.

“Semplicemente non gli importava di noi” ha detto la premier, riferendosi a sé stessa, alla madre e alla sorella Arianna, che oggi è la più importante dirigente del partito della premier, Fratelli d’Italia.

Meloni ha infine raccontato anche dell’incendio che distrusse la casa dove la sua famiglia viveva prima di trasferirsi alla Garbatella, che la sorella Arianna descrisse come un evento che: “Diede a Giorgia più coraggio, l’ha resa quella che è oggi”.

meoni-time ANSA