Imperia, anziano rapinato della collana fuori dal Lidl: arrestati due uomini in fuga verso la Francia

Un anziano di 82 anni è stato rapinato della sua collana d'oro da due stranieri a Imperia. Arrestati i responsabili.

Pubblicato:

Un anziano di 82 anni è stato rapinato della sua collana d’oro da due individui stranieri nei pressi del supermercato LIDL a Imperia. L’incidente è avvenuto la mattina del 30 maggio, quando i due malviventi hanno seguito la vittima all’uscita del negozio e, dopo aver tentato di distrarlo, lo hanno aggredito per sottrargli il gioiello.

Dettagli dell’aggressione

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’anziano era stato seguito dai due individui dopo aver fatto la spesa. Uno dei due ha afferrato la vittima da dietro, immobilizzandola e strappandogli la collana, mentre l’altro fungeva da palo. La scena è stata osservata da numerosi testimoni, tra cui bambini, che hanno assistito impotenti all’episodio di rapina.

Fuga e arresto

Dopo essersi impossessati del gioiello, i due aggressori si sono dati alla fuga. Alcuni testimoni hanno tentato di inseguirli, ma i malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce nei pressi dell’Argine sinistro. Tuttavia, poco dopo, il personale della Squadra Mobile della Questura di Imperia ha rintracciato e fermato i due sospettati alla stazione ferroviaria, mentre tentavano di prendere un treno per la Francia.

Convalida del fermo

Grazie alle immagini delle telecamere e alle testimonianze, i due sono stati identificati come autori della rapina. Dopo l’arresto, sono stati sottoposti alla misura precautelare del Fermo di indiziato di delitto e associati alla Casa Circondariale di Imperia. Il 31 maggio, il fermo è stato convalidato dal Tribunale e per entrambi è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.