Livorno, tenta di rubare uno scooter ma il proprietario lo insegue con il Gps: trovato con cocaina negli slip
Un 39enne è stato denunciato a Livorno per tentato furto di scooter e detenzione di cocaina. L'uomo è stato fermato dalla Polizia.
E’ di un 39enne denunciato per tentato furto e detenzione di sostanza stupefacente il bilancio di un intervento della Polizia di Stato a Livorno. L’uomo è stato fermato mentre cercava di rubare uno scooter in via Roma.
La segnalazione e l’intervento
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, alle prime ore del 18 marzo, intorno alle 5.00, gli agenti della Sezione Volanti sono intervenuti in via Roma a Livorno a seguito di una segnalazione. Un cittadino aveva riferito di essere all’inseguimento di un individuo che stava cercando di rubare il suo scooter.
Il tentativo di fuga
Il proprietario del veicolo, allertato da un segnale di allarme sul suo smartphone, ha seguito il segnale GPS dello scooter, che risultava in movimento. Giunto in piazza Matteotti, ha notato un uomo che si allontanava spingendo il motociclo. Scoperto, l’uomo ha abbandonato il mezzo e si è dato alla fuga a piedi, cercando rifugio in un’area condominiale.
La perquisizione e la denuncia
Gli agenti hanno rintracciato il sospetto nell’area condominiale e lo hanno condotto presso gli uffici della Questura per ulteriori accertamenti. Durante la perquisizione personale, è stata trovata una bustina contenente cocaina, del peso complessivo di 2.11 gr, nascosta negli slip dell’uomo.
Le accuse e le precisazioni
Il 39enne è stato denunciato per tentato furto aggravato e segnalato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Va precisato che il procedimento penale è ancora in corso e le accuse dovranno essere verificate in sede di giudizio. Solo una sentenza definitiva potrà stabilire la colpevolezza dell’indagato.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.