Mario Adinolfi contro le adozioni a coppie omosessuali, la risposta di Simona Ventura a L'Isola dei Famosi
All'Isola dei Famosi Simona Ventura risponde a Mario Adinolfi che aveva criticato le adozioni a coppie gay
Non mancano le polemiche nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Tra bassi ascolti, dissapori vari, difficoltà e l’abbandono di alcuni naufraghi, al centro dell’attenzione negli ultimi giorni ci sono state le dichiarazioni di Mario Adinolfi contro le adozioni a coppie omosessuali. All’ex parlamentare ha risposto Simona Ventura, opinionista in studio del reality show condotto da Veronica Gentili.
- Mario Adinolfi contro le adozioni a coppie omosessuali
- Polemiche all'Isola dei Famosi
- La risposta di Simona Ventura
Mario Adinolfi contro le adozioni a coppie omosessuali
Nel corso dell’Isola dei Famosi 2025 Mario Adinolfi è tornato a scagliarsi contro le adozioni alle coppie omossessuali.
L’ex giornalista e politico ha criticato le famiglie omogenitoriali e l’adozione da parte di coppie gay, sostenendo la necessità di una mamma e di un papà per la crescita sana di un bambino.
Fonte foto: IPA
“Un bambino non può stare con due papà, siete voi donne che partorite con dolore, c’è scritto nella Bibbia“, ha detto Adinolfi.
Polemiche all’Isola dei Famosi
Non certo una novità, si tratta di posizioni note del fondatore del partito del Popolo della Famiglia, che hanno comunque acceso il dibattito all’Isola dei Famosi.
Diversi naufraghi si sono scagliati contro Adinolfi, da Mirko Frezza a Loredana Cannata.
E Chiara Balistreri, che ha parlato del suo vissuto: “A fare i figli ci vuole un attimo e invece a crescerli ci vogliono sacrificio e una vita intera”.
“Sono stata cresciuta da una persona che non è mio padre, che non chiamo papà ma che ha fatto molto di più di mio padre”.
La risposta di Simona Ventura
Le dichiarazioni di Adinolfi sono state al centro anche della puntata del 28 maggio dell’Isola dei Famosi.
Sul tema della genitorialità ha detto la sua Simona Ventura, opinionista in studio, da madre adottiva quale è, rivolgendosi direttamente ad Adinolfi.
“Io ho adottato una bambina nel 2006 che adesso è mia figlia, ha quasi 19 anni, è uno dei regali più grandi che ho ricevuto nella mia vita, l’ho cresciuta da sola perché l’ho adottata da single e ti assicuro che è stato uno dei regali più grandi della mia vita”, ha detto Simona Ventura.
“Lei è mia figlia e io sono sua madre. Mario, i fallimenti ci sono in tutte le famiglie, ci sono famiglie eterosessuali dove sono successe cose agghiaccianti, famiglie omosessuali dove sono successe delle cose altrettanto agghiaccianti”.
“Le famiglie sono tutte uguali! Quello che bisogna ricordare è che un bambino ha bisogno d’amore, ha bisogno di cura, di educazione, ha bisogno di dedizione, ha bisogno di una persona che gli voglia bene, che lo guidi nella sua vita, che siano madre e padre, due madri, due padri non importa.
“È l’amore la chiave ed è l’amore che fa sì che un bambino diventi un uomo felice”, ha concluso.
