Martina Carbonaro uccisa dall'ex fidanzato Alessio Tucci, l'interrogatorio e il crollo con la confessione
Il 19enne Alessio Tucci ha confessato dopo circa un’ora di interrogatorio di aver ucciso con una pietra Martina Carbonaro
Alessio Tucci ha confessato di aver ucciso Martina Carbonaro dopo circa un’ora di interrogatorio. L’ex fidanzato della 14enne di Afragola è crollato dopo aver visto le immagini della videosorveglianza che mostravano lui e Martina entrare nel casolare in cui è avvenuto il femminicidio. La giovane è stata colpita al volto da Tucci con una pietra.
- La confessione del fidanzato di Martina Carbonaro
- Alessio Tucci è crollato davanti ai filmati
- Incontro causale tra Martina e Alessio?
La confessione del fidanzato di Martina Carbonaro
A raccontare la dinamica della confessione di Alessio Tucci, responsabile del femminicidio di Martina Carbonaro, è stato l’avvocato difensore del 19enne, Mario Mangazzo.
Il legale ha detto che Tucci è crollato intorno alle 14 di mercoledì 28 maggio, un’ora dopo l’inizio dell’interrogatorio da parte dei carabinieri.
ANSA
La fiaccolata in memoria di Martina Carbonaro
Alessio Tucci è crollato davanti ai filmati
A far crollare il giovane sono state le immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza, che mostrano Alessio Tucci e Martina Carbonaro mentre entrano nel casolare di Afragola.
All’interno di quello stabile abbandonato, poche ore prima i militari avevano trovato il corpo della 14enne, chiuso dentro un armadio e coperto di detriti. Alessio Tucci, che due settimane prima era stato lasciato da Martina Carbonaro, aveva anche partecipato alle ricerche insieme ai familiari della ragazza.
Ma era stato lui a ucciderla colpendola al volto con una pesante pietra.
Incontro causale tra Martina e Alessio?
L’avvocato Mangazzo ha detto ai giornalisti che l’incontro tra Alessio e Martina era avvenuto per caso e non si erano dati appuntamento. I due si trovavano insieme a un’amica della vittima, che poi si è allontanata lasciandoli soli.
“Nei prossimi giorni approfondiremo anche l’aspetto della personalità di Alessio”, ha detto l’avvocato. Secondo il legale, il femminicidio è da ricondurre a un “dolo di impeto”. L’avvocato ha confermato che Alessio Tucci non aveva accettato la separazione da Martina Carbonaro e da giorni stava poco bene e dormiva poco.
I familiari del giovane si sarebbero accorti del malessere del ragazzo, ma quest’ultimo non avrebbe raccontato il motivo. Poco prima i genitori di Alessio Tucci avevano espresso vicinanza alla famiglia di Martina. Lo stesso 19enne, secondo quanto riferito dal legale, si è mostrato addolorato e provato e ha continuato a ripetere “non ero io”.
