Mezzo chilo di cocaina e una pistola in casa a Genova, arrestato 49enne sulle colline di Staglieno

Un 49enne è stato arrestato a Genova per spaccio e possesso di armi. Trovato con mezzo chilo di cocaina e diverse armi nella sua abitazione.

Pubblicato:

Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 49enne a Genova per spaccio di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di armi. L’uomo è stato trovato in possesso di mezzo chilo di cocaina e diverse armi nella sua abitazione sulle colline di Staglieno.

Dettagli dell’operazione

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’arresto si inserisce nelle attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori, condotte dalla IV Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Genova. I “Falchi”, noti per la loro conoscenza del territorio, hanno pattugliato costantemente l’area.

La scoperta e l’arresto

Dopo aver ricevuto informazioni su un cittadino italiano con precedenti penali, sospettato di possedere una grande quantità di cocaina e armi, è stato organizzato un servizio di osservazione presso la sua abitazione, situata sulle colline di Staglieno. L’accesso è stato possibile grazie a uno stratagemma che ha attirato l’uomo all’esterno, permettendo ai “Falchi” di entrare e perquisire la casa.

Il sequestro

Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti oltre mezzo chilo di cocaina purissima e circa 30 grammi di hashish. Inoltre, è stata trovata una pistola Walther cal. 22 L.R. con matricola n. 293005 e 36 cartucce, parte di un fucile a canne sovrapposte e cartucce di varia natura e calibro. Gli accertamenti hanno rivelato che la pistola apparteneva a un soggetto deceduto.

Conseguenze legali

L’uomo è stato denunciato anche per ricettazione e trasferito presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Rimane salva la presunzione d’innocenza fino a sentenza passata in giudicato.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.