Omicidio di Davide Gorla a Busto Arsizio, fermato un sospettato: il presunto killer conosceva la vittima
Caccia all’uomo a Busto Arsizio, in provincia di Varese, dove il titolare di un negozio è stato ucciso. Non si tratterebbe di una rapina finita male
Omicidio a Busto Arsizio, in provincia di Varese. La vittima, Davide Gorla di 65 anni, è il titolare di una cartoleria situata nel centro cittadino, in via Milano. Le indagini sono condotte dalla polizia, intervenuta immediatamente sul posto. Gli agenti sono sulle tracce del responsabile. Secondo le prime informazioni non si tratterebbe di una rapina. Un uomo, in fuga, è stato fermato ore dopo il delitto: si tratterebbe di un vicino di casa.
- Omicidio a Busto Arsizio: la vittima è Davide Gorla
- Fermato il vicino di casa
- Chi era Davide Gorla, noto commerciante di Castellanza
Omicidio a Busto Arsizio: la vittima è Davide Gorla
L’omicidio è avvenuto intorno alle 18 di mercoledì 25 giugno. Davide Gorla, questo il nome della vittima, titolare del negozio Linea Continua di via Milano, è stato colpito da una coltellata.
Non sembra che il delitto sia avvenuto al culmine di una rapina: il 65enne è morto poco dopo l’aggressione, durante il trasporto in ospedale.
© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Busto Arsizio, in provincia di Varese
Le telecamere della sorveglianza del negozio hanno ripreso l’aggressore, fornendo così una pista concreta da seguire.
Fermato il vicino di casa
La polizia ha effettuato diversi posti di blocco intorno alla zona dell’omicidio, avvenuto all’interno dell’ex Galleria Boragno, in pieno centro a Busto Arsizio.
Lo stesso titolare definiva il negozio Linea Continua “piccolo ma pieno di proposte allettanti”, con oggetti preziosi dedicati al mondo della scrittura.
Gli inquirenti, acquisite le immagini delle telecamere della videosorveglianza, si sono messi sulle tracce del killer.
Nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 giugno avrebbero fermato un sospettato: si tratterebbe del vicino di casa di Davide Gorla.
Il movente potrebbe essere economico: sembra che i rapporti tra i due fossero tesi da tempo.
Chi era Davide Gorla, noto commerciante di Castellanza
Originario di Castellanza, Davide Gorla è un commerciante molto noto a Busto Arsizio, popoloso comune in provincia di Varese.
In passato aveva lavorato in alcune note gioiellerie della città, tra cui Ceccuzzi e Scarsella. Nel suo negozio Linea Continua vendeva oggetti di design, penne di valore e piccoli articoli regalo. La zona in cui è avvenuto l’omicidio è stata transennata per permettere alla polizia di effettuare tutti i rilievi scientifici. Al momento gli inquirenti sono sulle tracce di un uomo che, secondo le prime informazioni, avrebbe agito da solo.
Poco più di due mesi fa a Samarate, non lontano da Busto Arsizio, una donna era stata uccisa dal marito.
