Rapina violenta a Genova, coppia di anziani presa a pietrate e derubata: catturato il ladro
Un 58enne è stato arrestato a Genova per rapina ai danni di una coppia di anziani sulla passeggiata di Nervi. L'uomo è stato identificato grazie alle telecamere.
Un 58enne è stato arrestato a Genova con l’accusa di rapina ai danni di una coppia di anziani. L’episodio è avvenuto lo scorso 22 aprile sulla passeggiata di Nervi, quando l’uomo ha aggredito i coniugi settantenni, colpendo il marito con una pietra e strappando le collane alla moglie.
Dettagli dell’aggressione
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, la coppia di 70enni è stata sorpresa dall’aggressore nei pressi del tunnel che conduce alla stazione di Nervi. Il marito è stato colpito alle spalle con una pietra, mentre la moglie è stata derubata delle collane, cadendo e battendo la testa. Entrambi hanno iniziato a urlare, attirando l’attenzione dei passanti.
Intervento della Polizia
La volante del Commissariato Nervi è intervenuta prontamente, soccorrendo la coppia e trasportandola al pronto soccorso. I coniugi sono stati dimessi con una prognosi di circa dieci giorni ciascuno. Nel frattempo, gli agenti della Squadra Mobile hanno avviato le indagini, analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Arresto e custodia cautelare
Le indagini hanno portato rapidamente all’identificazione del sospetto, grazie al quadro indiziario raccolto. La Procura ha ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, e l’uomo è stato condotto presso il carcere di Marassi. Resta salva la presunzione d’innocenza sino a sentenza passata in giudicato.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.