Ruba profumi di lusso e cerca di uscire senza pagare, arrestata ladra seriale nel centro di Ravenna
A Ravenna, una cittadina straniera è stata arrestata per furto aggravato di profumi in un negozio del centro. Convalidato l'arresto dal Tribunale.
E’ di un arresto il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Ravenna, dove una cittadina straniera è stata fermata per furto aggravato all’interno di un noto esercizio commerciale del centro. L’intervento è avvenuto durante i servizi di prevenzione e controllo del territorio.
Operazione della Polizia di Stato
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’arresto è avvenuto nell’ambito delle attività di controllo disposte dal Questore Lucio Pennella. Una Volante, impegnata in un controllo nelle vicinanze di un negozio, ha notato una donna, già nota alle forze dell’ordine, che si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali.
Il furto e l’arresto
La donna è stata osservata mentre prelevava alcuni profumi di valore, che ha poi nascosto per oltrepassare le casse senza pagare. All’uscita, i poliziotti l’hanno immediatamente bloccata e, su richiesta, ha esibito i flaconi di profumo privi del dispositivo antitaccheggio, nascosti nella sua borsetta. Dopo le formalità di rito, è stata arrestata e trattenuta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Convalida dell’arresto
Nella mattinata odierna, il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana, in attesa del dibattimento. L’attività della Polizia di Stato continua a essere costante nel presidiare il territorio e contrastare i reati predatori, a tutela della sicurezza dei cittadini e delle imprese.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.