Rubati gli strumenti dei Benvegnù dopo il Concertone del Primo Maggio a Roma, sfondato il vetro del furgone
Dopo il Concertone del Primo Maggio, i Benvegnù hanno subito un furto: i ladri hanno distrutto il vetro del furgone, rubando strumenti e valigie
Dopo il Concertone del Primo Maggio, alla band di Paolo Benvegnù, artista recentemente scomparso, sono stati rubati alcuni strumenti musicali. Stando al post di denuncia, condiviso sui social dalla band, i ladri avrebbero sfondato il vetro del loro furgone, portando via delle valigie e parte della strumentazione appartenuta all’artista.
- Benvegnù, furto dopo il Concertone del Primo Maggio: la denuncia sui social
- Gli strumenti rubati
- Il ricordo dell’artista scomparso
Benvegnù, furto dopo il Concertone del Primo Maggio: la denuncia sui social
I Benvegnù, band del cantautore Paolo morto da pochi mesi, hanno pubblicato un post di denuncia sui social, a poche ore dalla conclusione del Concertone del Primo Maggio a Roma.
Stando a quanto riportato su Instagram, dei ladri avrebbero distrutto il vetro del furgone della band per rubare alcuni strumenti musicali appartenuti all’artista.
“Stiamo procedendo a denuncia formale, ma se potete in qualche modo aiutarci, confidiamo anche nell’aiuto di tutti voi”, hanno scritto i musicisti.
Gli strumenti rubati
I Benvegnù hanno anche elencato gli strumenti musicali, appartenuti allo scomparso Paolo, che sono stati rubati dopo il Concertone del Primo Maggio.
Tra questi:
- una chitarra acustica Eko ranger VI del 1974 con pick up Fishman Rare earth
- un basso Precision americano 1978 con custodia Emporio Musicale Senese
- una pedaliera Pedaltrain Classic JR con custodia e diversi pedali.
I ladri non si sarebbero comunque limitati a rubare la strumentazione. Stando alla denuncia social dei Benvegnù, sarebbero state sottratte dal furgone anche diverse valigie contenenti effetti personali.
Il ricordo dell’artista scomparso
I Benvegnù, band dell’artista scomparso lo scorso 31 dicembre, sono saliti sul palco del Concertone del Primo Maggio per ricordare il cantautore Paolo Benvegnù.
Anche Ermal Meta, uno dei conduttori dell’evento di Piazza San Giovanni in Laterano, ha voluto ricordare l’artista e amico. “Ciao Paolo, questa piazza è per te”, ha affermato Meta.
Il chitarrista dei Benvegnù Luca Baldini, tra la prima e la seconda esibizione, ha anche avuto modo di annunciare un evento che, a breve, si terrà ad Arezzo in ricordo dell’artista.
L’8 luglio artisti del calibro di Piero Pelù, Ermal Meta e Tosca si ritroveranno sul Prato di Arezzo per ricordare Benvegnù.
