Sei dipendenti arrestati a Bentivoglio, maxi furto di 150 mila euro di prodotti cosmetici
Sei dipendenti di una multinazionale arrestati a Bentivoglio per furto di cosmetici. Refurtiva del valore di 150.000 euro recuperata.
Sei dipendenti di una multinazionale della logistica sono stati arrestati nel Bolognese nell’area dell’interporto di Bentivoglio per furto aggravato. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri durante un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Bologna, dopo una denuncia per la sottrazione di prodotti cosmetici.
Indagine e arresti
Stando alle informazioni pubblicate sul sito dei Carabinieri, l’arresto è avvenuto grazie alla collaborazione tra i Carabinieri della Stazione di Bentivoglio e quelli del Nucleo Operativo Radiomobile di Molinella. L’indagine è partita dalla denuncia dei responsabili della società, che avevano notato la scomparsa di alcuni prodotti cosmetici dal magazzino di Bentivoglio.
Modalità del furto
I sospetti si sono concentrati su alcuni dipendenti che avevano accesso alla merce e la possibilità di nasconderla nei loro veicoli privati. Le ipotesi investigative sono state confermate dal ritrovamento di un ingente quantitativo di refurtiva, del valore di circa 150.000 euro, durante le perquisizioni veicolari e domiciliari.
Dettagli sugli arrestati
Gli arrestati sono sei dipendenti, quasi tutti incensurati, di cui quattro donne e due uomini, con età compresa tra i 24 e i 50 anni. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna, sono stati posti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.