VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 20 GENNAIO 2021

Barba a coda di scimmia, la tendenza 2021

Ecco la nuova tendenza maschile che sta spopolando sui social network.

La cosiddetta barba a coda di scimmia, postata per la prima volta da un giocatore di baseball americano, è diventata un vero tormentone sui social, invasi da foto corredate dall’hashtag #MonkeyTailBeard.

Una barba asimmetrica che, partendo dalla basetta, scorre lungo mascella e mento, per poi salire attorno al lato della bocca ed unirsi, arricciandosi, ai baffi sopra il labbro superiore; proprio come la coda di una scimmia.

Il particolarissimo look è stato sfoggiato per la prima volta nel settembre del 2019; un giocatore della MLB Mike Fiers si è presentato in campo con la bizzarra barba, per far ridere i compagni di squadra; non poteva sapere, però, che di lì a poco sarebbe diventata una vera e propria moda.

A colpi di tweet e post, la barba a coda di scimmia, è esplosa sul web, dove in tantissimi hanno mostrato gradimento per la nuova tendenza, portata in alcuni casi all’estremo con colorazioni rosa shocking o arricciature a spirale.

Non tutti – e, osiamo dire, per fortuna! – ne sono entusiasti, c’è anche chi la boccia aspramente trovandola ridicola. Ma in fatto di moda, si sa, tutto concesso.

16.300 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...