VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 20 SETTEMBRE 2021

Erika Mattina, chi è la finalista di Miss Mondo e vittima di omofobia

Occhi determinati e vispi, bella e intraprendente, intelligente e innamorata. Erika Mattina sta vivendo un’esperienza unica: è tra le finaliste di Miss Mondo. Questa magia, però, qualcuno sta cercando di rovinargliela. La 24enne, infatti, è stata insultata e offesa per questo traguardo raggiunto, immeritato – si legge nei commenti – perché ottenuto soltanto per il suo orientamento sessuale.

“Carina, niente di che. È passata solo perché è lesbica”: è uno dei commenti sui social. E ancora: “Se non fossi lesbica non passeresti neanche le selezioni per miss Paese”, “Oramai il ghieismo è ovunque e vince sempre”, “Come fa una omosessuale dichiarata a fare le selezioni per Miss Mondo? Assurdo dove stiamo arrivando”. Questi sono solo alcuni dei commenti che ha ricevuto Erika Mattina.

Chi è Erika

Classe 1997, è nata a Brugherio, in provincia di Monza. Una laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici a Milano. Non è la prima volta che tenta la strada dello spettacolo: Erika ha partecipato come figurante nella trasmissione televisiva Furore. Ed è proprio in quella occasione che ha conosciuto la sua fidanzata, Martina Tammaro. Un legame unico e felice. Purtroppo però non è la prima volta che le due ragazze devono fare i conti con l’omofobia che dilaga sui social. Non è la prima volta che denunciano la cattiveria umana.

Erika Mattina ha avuto difficoltà a parlarne anche con i genitori: “Non è stato facile dirlo ai miei”, ha detto. “La cosa positiva, comunque, è che ho Martina. È con lei che passerò il resto della mia vita. Poi più in là se ci sarà modo di far capire alla gente che questa è una cosa normale, altrimenti amen, la vita è la mia”: così risponde agli hater e a chi le chiede un commento su quanto sta succedendo.

Gli ennesimi insulti sui social hanno avuto inizio quando la compagna Martina ha pubblicato sui social un post in cui dava la notizia della finale, con orgoglio e fierezza: “Non potete capire la felicità che ho provato ieri quando Erika mi ha chiamata, con le lacrime agli occhi, e mi ha detto ‘sono passata’. Erika è ufficialmente una delle 25 finaliste di Miss Mondo Italia. Sono 25 in tutta Italia. Sono così fiera di lei. In una maniera indescrivibile. Complimenti amore mio, ti amo”.

La finale di Miss Mondo è in programma per il 26 settembre. Pare che sinora Erika abbia dato del filo da torcere alle concorrenti in lizza per il titolo e le prove non sono finite. Per vincere si deve raggiungere il punteggio più alto. Per lei la battaglia è doppia ma, nonostante gli hater, la determinazione non le manca.

Chiudi
Caricamento contenuti...