VIDEO
Cerca video
EMOZIONI 31 AGOSTO 2020

Lady Diana, quello che William non le ha mai perdonato

Erano le prime ore del 31 agosto 1997 quando la stampa di tutto il mondo annunciò che “Lady D” si era spenta a seguito di un incidente automobilistico. I figli William ed Harry conservano ancora oggi il dolcissimo ricordo della madre; eppure ci sono stati momenti in cui le cose fra loro non sono andate per il meglio: è emerso un episodio, una telefonata che ha visto un giovane William schierato duramente contro la donna.

Come riporta il tabloid inglese Express.Uk, la storica intervista rilasciata da Diana alla BBC Panorama sconvolse letteralmente la famiglia reale.
In quell’occasione, la donna parlò apertamente dei suoi problemi coniugali, affermando che quello col principe Carlo era un “rapporto troppo affollato”; sta di fatto che i due, un anno dopo la messa in onda dell’intervista, divorziarono, e Carlo, una volta vedovo, si risposò con Camilla Parker Bowles. A prescindere dalle motivazioni, William ai tempi prese le distanze da quel racconto televisivo, andando su tutte le furie per la decisione della madre di dare in pasto ai media la loro vita familiare.

Subito dopo l’intervista, infatti, con una durissima telefonata la rimproverò; nel corso della chiamata, il futuro marito di Kate Middleton avrebbe detto alla principessa che non l’avrebbe mai perdonata per aver spalancato la porta del loro privato; parole decisamente forti e piene di rabbia.

Eppure, a distanza di qualche anno, è stato proprio William a tornare sull’argomento, commentando nuovamente la scelta di Diana di rendere pubblica, contro ogni etichetta, la sua vita. Forse il tempo passato, forse la maturità hanno scalfito l’intemperanza di allora, tanto che si è detto ora capace di comprendere il bisogno della madre di cercare – forse nel pubblico – la comprensione che tanto le mancava a palazzo.

Su Lady D, sulla sua vita, sui suoi amori, su quella tragica mattina d’agosto si è detto e scritto di tutto. Non smettono di colpire e commuovere le immagini che la ritraggono sorridente assieme ai suoi William ed Henry. Diana, Una donna bella, malinconica, controcorrente, che di certo resterà per sempre nel cuore del “suo” popolo; e questo, di sicuro, è il lieto fine che merita.

Fonte: Express.Uk

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...