VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 02 SETTEMBRE 2021

New York, il video della “cascata” di pioggia in metrò

Sembrano le immagini di un film, ma non è così. La violenza incontrollabile dell’uragano Ida si è abbattuta sulla città di New York, nonostante si tratti solo della sua coda. Da giorni gli Stati Uniti stanno facendo i conti con la forza distruttrice dell’uragano atlantico di categoria 4 creatosi a fine agosto nel mare Caraibico orientale che, con venti superiori ai 210 km/h ha colpito Louisiana, Mississippi e ora la città di New York.

Ny, una “cascata” di pioggia in metro: la forza di Ida

Proprio dalla “Grande Mela” arrivano immagini incredibili di strade inondate dalla pioggia torrenziale: in sole 5 ore sono cadute sulla città l’equivalente di 50 mila piscine olimpiche e i governatori degli Stati di New York e del New Jersey hanno proclamato lo stato di emergenza, con linee dell’elettricità saltate e il divieto di circolazione se non per i mezzi di soccorso. Anche la metropolitana di New York non è stata risparmiata, con stazioni allagate e cascate torrenziali, come nel caso della fermata Jefferson Street a Brooklyn. Dal video girato da un cittadino si vede una quantità esorbitante d’acqua riversarsi sulla banchina d’attesa e sui binari, come una cascata. I piedi immersi in una pozzanghera. L’uomo inquadra una metropolitana in avvicinamento per cercare di capire come agirà il macchinista in una situazione di pericolo, ma, probabilmente, mai si sarebbe aspettato una reazione simile.

Il conducente, infatti, ha aperto imperterrito le porte del convoglio, costringendo i passeggeri a bordo ad attraversare la cascata e bagnarsi dalla testa ai piedi cercando di non scivolare sulla banchina. Ligio al suo compito, il macchinista ha effettuato la fermata consentendo ai viaggiatori di scendere e salire dal mezzo, anche se forse solo i più temerari hanno avuto il coraggio di farlo. Dopo di che le porte si sono richiuse e la metropolitana ha proseguito il suo percorso. L’autore del video è rimasto sulla banchina per riprendere l’intera sequenza dell’evento, che ha dell’incredibile.

Ny, metro allagata: cascata sulla banchina, ma il macchinista apre le porte

Ora anche la rete metropolitana della Grande Mela è fuori uso. L’aeroporto di Newark è stato chiuso e i cittadini continuano a ricevere notifiche con le allerte meteo e un’unica, importante comunicazione: non uscire di casa.

Video tratto da: Storyful - Reuters

Chiudi
Caricamento contenuti...