VIDEO
Cerca video
BUONO A SAPERSI 28 FEBBRAIO 2022

Pokémon Scarlatto e Violetto: quali sono le versioni più rare?

Per la Nintendo, il colosso Pokémon si è trasformato in una miniera d’oro. Nonostante il passare degli anni, i titoli hanno continuato a ricevere grandissimo supporto, mantenendo il loro valore. Ogni nuova generazione di Pokémon è disponibile solo in coppia, quindi se i fan vogliono collezionare tutti i personaggi devono possedere entrambe le versioni. Dato che le copie dei vecchi giochi sono sempre più difficili da trovare, le copie originali valgono un sacco sui siti di aste. Ecco i giochi più costosi dell’azienda Pokémon, ancora sigillati, secondo la stima di PriceCharting.

In fondo alla classifica, da Pokémon Blu a Pokémon Argento

Se in Giappone le prime due versioni per Gameboy sono state Rosso e Verde, in Nord America abbiamo avuto Rosso e Blu. Con Blastoise e Charizard conosciuti come i personaggi più popolari, questa versione dei Pokémon Blu aveva “Blu” come prima opzione del nome per il personaggio, e la quotazione può arrivare fino ai 600$. Anche il Bundle per Nintendo Switch, “Let’s go Hevee”, nonostante non sia un titolo stravagante, ha acquisito particolare valore. Infatti, chi ottiene questo pacchetto, riceve un’edizione speciale di Pikachu, portando il suo valore oltre i 700$. Poi troviamo Pokémon Rosso Fuoco, che nonostante sia più giovane degli altri titoli, ha acquisito una grande quotazione. Questo è dovuto al fatto che sulla copertina troviamo la natura iconica di entrambi i Charizard, facendolo valere circa 1200$. Passiamo poi a Pokémon Oro e Argento, le versioni più grandi del marchio, con l’introduzione della seconda generazione dei Pokémon. Entrambi i titoli, con nuovissimi Pokémon disponibili, valgono tra i 1500$ e i 1700$.

A metà classifica, da Pokémon Smeraldo a Pokémon Cuore D’oro

Pokémon Smeraldo è amatissimo dai fan perché contiene il gioco originale in una confezione particolare per il trasporto. Questa versione che permette di trasportare il proprio gioco in sicurezza si trova sui 1200$. A seguire troviamo Pichu Bros Mini, rilasciato solo in Giappone nel 2002, valutato circa 1300$. Successivamente troviamo Pokémon Stadium Battle Set, rilasciato per Nintendo 64. Questa versione viene valutata 2348$ perché contiene tutto ciò di cui un giocatore ha bisogno per avviare il suo Stadio Pokémon, da vari controller e un pacchetto di espansione, al manuale dell’allenatore. Spuntano poi i titoli di Rubino e Zaffiro e Cuore D’oro. Entrambe le versioni vengono valutate sui 2700$ e hanno diverse particolarità. Il primo non è nemmeno un gioco, ma viene valutato così tanto per le pochissime unità prodotte. Il secondo è entrato nella lista perché è la versione rinnovata di Pokémon Oro ed esce con una statuetta Ho-Oh da collezione.

La top 3 e le nuove uscite di casa Pokémon nel 2022

Al terzo posto troviamo la versione gialla di Pokémon, famosissima perché nel gioco, per la prima volta, il Pokémon iniziale del giocatore lo segue al di fuori della sua pokéball. Si trova all’asta a partire dai 3574$. Al secondo posto troviamo Pokémon Smeraldo, valutato circa 4523$ per la possibilità di catturare Pokémon leggendari come Groudon, Kyogre e Rayquaza. Infine, al primo posto troviamo Pokémon Rosso, versione iconica per la presenza del suo personaggio leggendario, Charizard. Questa versione amata dai fan di tutto il mondo è stata valutata 5869$.

Al momento c’è grandissima attesa per i nuovissimi titoli del famosissimo marchio. L’Azienda Pokémon ha infatti annunciato l’arrivo di due nuovi giochi per il 2022, Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Il trailer di annuncio non ha reso note tantissime informazioni, ma è stato detto è che i giochi arriveranno entro il 2022, ovviamente in esclusiva Nintendo Switch.

Chiudi
Caricamento contenuti...