VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 10 MARZO 2022

Scene di sesso nei film: cosa succede se l'attore si eccita

Ecco cosa succede sul set quando un attore si eccita durante una scena di sesso.

Le scene di sesso sono sempre più frequenti nei film e nelle serie tv, anche se realizzarle è piuttosto difficile: tante inquadrature e altrettante variabili imprevedibili; ad esempio, l’eventualità in cui un attore, durante il ciak, entri talmente nella parte… da eccitarsi per davvero!

Va detto che è del tutto normale che prestarsi a scene di questo tipo provochi reazioni del genere. Come spiega David Thackeray, coordinatore di intimità per Netflix, Warner Bros, Apple TV e HBO, esiste un vero protocollo per affrontare l’eccitazione sul set con professionalità.

Quando avviene, spetta proprio al coordinatore entrare in “scena” per normalizzare ciò che gli attori stanno vivendo; la cosa peggiore che si possa fare è ignorare la cosa e andare avanti con le riprese. Ma oltre ad aiutare gli interpreti questa figura professionale ha anche il compito di informare la troupe del tasso di nudità previsto dal copione e della possibilità che un attore si ecciti, al fine di evitare che qualcuno dei presenti possa sentirsi a disagio.

In ogni caso, continua Thackeray, quando ciò succede, l’attore viene tranquillizzato e allontanato dal set affinché i suoi animi bollenti si plachino senza imbarazzo. Per la serie: rischi del mestiere.

Fonte: Insider

9.104 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...