VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 09 SETTEMBRE 2022

Trucco svelato su Tiktok: l'idea è geniale

Quasi tutte le compagnie ormai, soprattutto quelle low-cost, considerano un supplemento economico per chi non porta con sé solo una borsa di piccole dimensioni. Ecco allora che su Tiktok diventano virali alcuni video che mostrano un trucco per portare a bordo il bagaglio a mano e non pagare di più.

Soprattutto i giovani, che si ingegnano sempre per trovare soluzioni smart ai problemi, hanno condiviso un modo furbo e pratico per aggirare il sistema. Non più strati di vestiti uno sull’altro per svuotare il bagaglio troppo pesante e passare i controlli alla bilancia, adesso c’è il rimedio 2.0.

Il trucco su Tiktok

Un apparente cuscino viene posizionato nelle apposite vaschette che devono passare i controlli di sicurezza. In realtà su Tiktok diventa virale il trucco per non pagare un bagaglio a mano in più. Sì, perché la federa si trasforma in un contenitore, in uno zaino all’interno del quale poter mettere i propri indumenti.

Non si tratta solo di una maniera per risparmiare, ma anche di una soluzione pratica per fare un riposino a bordo senza dover portare con sé ulteriori accessori. Insomma, si unisce l’utile al dilettevole e le tasche ringraziano.

Ma funziona davvero?

Si chiama Tedi Ivanova, ha 21 anni, è di nazionalità belga e stava andando in vacanza con la sua famiglia (un’abitudine che si ripete tutti gli anni). Con una ormai comprovata esperienza aeroportuale, Tedi ha fatto suoi i suggerimenti e i trucchi furbi per risparmiare il più possibile durante i viaggi.

Un aspetto poco pratico è sempre stato non poter portare con sé abbastanza vestiti, quando il biglietto acquistato include una piccola borsa o soltanto un piccolo bagaglio a mano. Se serve spazio in più, insomma, ecco che una federa si trasforma in una valigia.

Il video è diventato virale su Tiktok e conta più di 41 milioni di visualizzazioni. “Ho sempre trovato frustrante fare le valigie perché dovevo sempre limitarmi poiché i miei genitori non pagano mai i bagagli extra, viaggiamo sempre solo con il bagaglio a mano. Sono una persona a cui piace indossare molti abiti in vacanza, quindi provare a mettere tutto in una mini valigia è sempre stato un incubo”: ha raccontato Tedi sui social. Un incubo è stato anche scoprire di avere il passaporto scaduto soltanto in aeroporto.

Quello che c’è da chiedersi, soprattutto adesso che il trucco sta spopolando e non sfuggirà alle compagnie aeree, è se funzioni davvero. La ragazza immortalata con il proprio smartphone riesce a passare i controlli, ma quanto durerà lo scherzetto prima che le compagnie aeree corrano ai ripari?

14.605 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...