VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 13 MAGGIO 2022

Victoria Cabello: carriera, malattia e trionfo a Pechino Express

Victoria Cabello è una conduttrice e attrice italiana. Victoria muove i suoi primi passi in televisione diventando una delle prime Vj di Mtv Italia e in seguito a lavorato per Mediaset, per la Rai, Sky e La7. Più di vent’anni di carriera e innumerevoli programmi televisivi l’hanno vista protagonista. Fino all’ultima conquista televisiva, la vittoria a Pechino Express.

Victoria Cabello: dagli esordi alla vittoria a Pechino Express

Victoria Cabello è nata a Londra da madre inglese e padre italiano. La notorietà per Vittoria arriva con la neonata Mtv Italia. Ad oggi Victoria Cabello è considerata una delle conduttrici storiche della rete e una delle prime VJ.

Da Londra inizia a condurre, nella prima stagione televisiva di Mtv vari programmi tra cui Hitlist Italia e Hit non stop. Negli anni parteciperà come inviata speciale ali Mtv music awards, intervistando i vari ospiti sul tappeto rosso. Agli inizi del 2000 passerà a Mediaset nei panni di inviata per Le Iene e come attrice per una miniserie di Canale 5. Tra il 2005 e il 2008 tornerà a Mtv dove le verrà affidato il talk show, “Very Victoria”. Programma in cui si distinguerà per le sue doti ironiche e disinvolte e per la sua qualità di mettere a proprio agio i suoi ospiti. Il 2006 segna per la conduttrice una svolta, infatti, insieme a Giorgio Panariello e Ilary Blasi condurrà il 56esimo Festival di Sanremo. Nel 2009 approda a La7 dove conduce il talk show “Victor Victoria – Niente è come sembra”. Dal 2011 torna in Rai alla conduzione di Quelli che il calcio, su Rai 2. Nel 2014 lavora per Sky partecipando come giudice all’ottava edizione del talent, X-Factor. Dopodiché, la conduttrice si allontanerà dalla scena pubblica, perché affetta dalla Malattia di Lyme. Malattia derivata dalla puntura di una zecca infetta che provoca nell’uomo alterazioni neurologiche, cardiache o articolari anche per lunghi periodi.

Victoria ha dichiarato in merito alla malattia di Lyme: “Ho passato un periodo molto debilitante: avevo problemi di memoria, non ricordavo molte parole. Ed ero semi paralizzata. Questo mi ha creato non poche insicurezze: non ero più certa di essere in grado anche solo fisicamente di tornare in tv”.

Nel 2022, torna a Sky come concorrente della nona edizione del reality di viaggioPechino express- La rotta dei sultani”, dove in coppia col manager e amico Paride Vitale, vince l’edizione.

Chiudi
Caricamento contenuti...