Bar di Niscemi frequentato da persone pericolose, interviene la polizia e scatta la sospensione della licenza
A Niscemi, un bar è stato chiuso per tre giorni per la presenza di pregiudicati, minacciando l'ordine pubblico.
E’ di tre giorni la sospensione della licenza di un bar a Niscemi, ordinata dal Questore per motivi di sicurezza pubblica. Il provvedimento è stato emesso dopo che diversi controlli amministrativi hanno rivelato la presenza di pregiudicati nel locale.
Controlli e provvedimento
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, il Questore della Provincia di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha ordinato la sospensione della licenza, ex art. 100 tulps, per tre giorni nei confronti del titolare di un bar situato a Niscemi. Il provvedimento è stato emesso a seguito di quanto emerso nel corso di diversi controlli amministrativi eseguiti dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Niscemi nell’arco di quattro mesi.
Presenza di pregiudicati
All’interno dell’esercizio commerciale, gli agenti hanno identificato numerosi pregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona e per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, alcuni dei quali sottoposti a misure di prevenzione. L’assidua frequenza del locale da parte di pregiudicati costituisce un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Obiettivo della sospensione
La temporanea sospensione dell’attività ha l’obiettivo di dissuadere i soggetti indesiderati dal continuare a frequentarlo. La misura è stata adottata per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella città di Niscemi.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.