Cocaina nel calzino ed eroina nella ruota di scorta, arrestato 55enne con auto a noleggio a Riva del Garda

Un cittadino di 55 anni è stato arrestato a Riva del Garda per possesso di eroina e cocaina. L'uomo è stato fermato durante un controllo.

Pubblicato:

Un cittadino italiano di 55 anni è stato arrestato a Riva del Garda per possesso di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta nella mattinata di mercoledì 28 maggio, quando il personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. ha fermato l’uomo alla guida di un’auto a noleggio proveniente dal bresciano. Durante il controllo, l’uomo è apparso molto agitato e si è contraddetto più volte sul motivo del suo viaggio.

Il controllo e la scoperta

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo, portando il cinquantacinquenne in Commissariato. La perquisizione, condotta con l’ausilio di un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Trento, ha portato alla scoperta di alcuni grammi di cocaina nascosti in un calzino. All’interno dell’autovettura, sono stati trovati altri 160 grammi circa di eroina, occultati nel vano della ruota di scorta.

Perquisizione domiciliare

La perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’uomo, dove sono stati rinvenuti diversi flaconcini di metadone, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento di dosi di stupefacente e una confezione di bicarbonato, solitamente usato per “tagliare” la droga.

Conseguenze legali

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotto presso la casa circondariale di Spini di Gardolo, in attesa dell’udienza di convalida. Con questo arresto, sale a undici il numero di persone arrestate nel 2025 dal personale del Commissariato di Riva del Garda nell’ambito dell’attività di controllo del territorio. Si precisa che vale il principio della presunzione di innocenza e che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.