Como, trovati a dormire su materassi in una ex stamperia abbandonata: denunciati per invasione di edificio
Tre cittadini stranieri denunciati a Como per invasione di edifici: occupavano un edificio abbandonato in via Grandi.
E’ di tre denunce per invasione di edifici il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Como. Nella mattinata di ieri, tre cittadini stranieri sono stati trovati all’interno di un edificio abbandonato in via Grandi.
Scoperta l’invasione
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, una volante della Questura, durante un servizio di controllo del territorio, ha notato che la cancellata di una ex stamperia in disuso presentava la catena e il lucchetto forzati. Gli agenti hanno quindi deciso di ispezionare l’edificio, scoprendo che anche una porta d’ingresso era stata forzata e aperta.
Il ritrovamento
All’interno dello stabile, composto da cinque piani, i poliziotti hanno trovato tre cittadini stranieri intenti a dormire su materassi vecchi e giacigli di fortuna. Interrogati sulla loro presenza, non hanno fornito alcuna informazione.
Le denunce
Portati in Questura, sono emersi i precedenti penali e di polizia di due dei tre individui, mentre il 19enne guineano è risultato incensurato. Dopo le formalità amministrative, sono stati denunciati in stato di libertà per invasione di edifici e terreni. La loro posizione amministrativa sarà valutata dall’ufficio immigrazione della Questura di Como, che vaglierà i provvedimenti a loro carico.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.