Furti ai turisti alla stazione di Genova, blitz in hotel: sei denunciati, sequestrate armi e refurtiva

Sei stranieri denunciati a Genova per furto e ricettazione: operazione della Polfer presso la stazione Piazza Principe.

Pubblicato:

Sei cittadini stranieri sono stati denunciati per furto e ricettazione a Genova dopo un’operazione della Polizia Ferroviaria. L’intervento è avvenuto il 24 maggio scorso presso la stazione di Genova Piazza Principe, in seguito a segnalazioni di furto ai danni di due turisti.

Dettagli dell’operazione

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’operazione ha avuto inizio dopo che due turisti, uno inglese e uno statunitense, hanno denunciato il furto dei loro beni. Gli agenti della Polfer hanno esaminato le immagini di videosorveglianza, identificando due sospetti mentre compivano il furto. Grazie alla geolocalizzazione di un cellulare, gli agenti hanno seguito il segnale fino a una struttura ricettiva nel centro storico.

Intervento e perquisizioni

Presso l’albergo, la Polizia Ferroviaria ha rintracciato uno dei soggetti già individuati e ha identificato altri due giovani di origine nordafricana. Durante la perquisizione, sono stati ritrovati beni appartenenti al turista americano, 3 grosse armi da taglio e 3 bombolette spray urticante. Ulteriori accertamenti hanno portato alla perquisizione di altre stanze, dove è stata rinvenuta altra refurtiva, compresi oggetti del turista inglese.

Restituzione dei beni

Gli agenti hanno restituito ai due turisti i loro effetti personali, con grande soddisfazione delle vittime. Anche un telefono cellulare, appartenente a un cittadino straniero residente a Genova, è stato riconsegnato al legittimo proprietario. Il resto della refurtiva è stato posto a sequestro.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.