Prof Stefano Addeo e le minacce alla figlia di Meloni, spunta un altro post contro i figli di premier e vice

Le scuse del prof Stefano Addeo non convincono: spunta un precedente post di minacce, in cui prende di mira la figlia di Meloni e i figli di altri politici

Pubblicato:

Continua a far discutere il caso di Stefano Addeo, il prof di tedesco che, su X, ha condiviso delle minacce ai danni della piccola Ginevra, la figlia di Giorgia Meloni. Il docente si è pubblicamente scusato, dichiarando di aver agito d’impulso. Eppure, è recentemente emerso un precedente post in cui Addeo avrebbe augurato ai figli di Premier e Vicepremier la stessa sorte dei palestinesi a Gaza.

Stefano Addeo, le minacce alla figlia di Meloni non erano un caso isolato

Le scuse del prof Stefano Addeo non convincono: il docente 65enne di Marigliano, infatti, avrebbe pubblicato altri post dal contenuto discutibile già nei giorni precedenti.

Il post di minacce alla figlia di Giorgia Meloni non sarebbe dunque un caso isolato.

Prof Stefano Addeo minacce figlia MeloniANSA

Un recente scatto della Premier

Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, infatti, Addeo avrebbe condiviso, a poche ore di distanza dal post contro la piccola Ginevra, un contenuto in cui augurava ai figli di Premier e Vicepremier la stessa sorte dei palestinesi a Gaza.

Nel post in questione il docente avrebbe aggiunto anche alcuni scatti che ritraevano la Premier, Tajani e Salvini all’atto di stringere la mano al Primo Ministro israeliano Netanyahu.

Le scuse del prof

Il profilo su X dove Stefano Addeo pubblicava contenuti contro i politici è sparito dai social e il prof ha già rilasciato alcune dichiarazioni in merito.

Il 65enne si è scusato pubblicamente e ha dichiarato di aver postato il contenuto contenente le minacce alla figlia di Giorgia Meloni d’impulso.

Ha inoltre definito il contenuto un “post stupido”.

All’interno del post di scuse, però, non ha fatto menzione al contenuto precedente, in cui per l’appunto prendeva di mira anche i figli di altri politici.

Il commento di FdI

A seguito della scoperta, da parte di Adnkronos, di questo secondo post nel quale Stefano Addeo ha rivolto le sue minacce non solo alla figlia di Giorgia Meloni, ma anche ai figli di altri esponenti politici, la reazione di Fratelli d’Italia non si è fatta attendere.

Il capogruppo di FdI al Senato Lucio Malan ha definito quelle del prof delle “affermazioni odiose ed inaccettabili”. Malan, inoltre, ha affermato che il docente è “un personaggio di dubbia sincerità di cui non possiamo fidarci”.

Dello stesso avviso anche la capogruppo Michaela Biancofiore: “Questa gente va licenziata” è il suo duro attacco.

Alessandro Urzì, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Affari costituzionali della Camera ha invece definito il docente come “inadeguato al proprio ruolo di educatore”.

prof-stefano-addeo-minacce-figlia-meloni ANSA