Rissa con accoltellamento a Civitanova, quattro giovani allontanati dal Questore con foglio di via per un anno
Quattro cittadini albanesi indagati per rissa a Civitanova Marche: emessi fogli di via dal Questore di Macerata.
Quattro cittadini albanesi sono stati destinatari di fogli di via emessi dal Questore di Macerata, in seguito a una rissa con accoltellamento avvenuta il 13 maggio a Civitanova Marche. L’azione è stata intrapresa per motivi di sicurezza pubblica.
Dettagli dell’operazione
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, i quattro soggetti, di età compresa tra 20 e 28 anni, erano stati segnalati dai Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche per la loro partecipazione a una rissa culminata in un grave accoltellamento in via Martiri di Belfiore. L’episodio risale al 13 maggio scorso.
Provvedimenti adottati
Gli individui sono stati denunciati per rissa aggravata e tentato omicidio dopo le indagini condotte dai militari dell’Arma. Considerati i loro precedenti penali e l’assenza di legami con il territorio, la Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Macerata ha deciso di emettere i fogli di via, vietando loro di tornare a Civitanova Marche per almeno un anno.
Misure di prevenzione
In totale, sono 54 i fogli di via emessi dal Questore di Macerata dall’inizio dell’anno. Questa misura di prevenzione è considerata tra le più efficaci, poiché obbliga i soggetti ritenuti socialmente pericolosi a lasciare il territorio in cui sono considerati indesiderati, con un divieto di ritorno che può variare da 6 mesi a tre anni.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.