Risse e spray urticante nella notte, chiuso noto locale del quartiere Coppedè a Roma
Chiusura di 15 giorni per un locale a Roma: sospesa la licenza per motivi di sicurezza dopo episodi di violenza e disordini.
È stata disposta la chiusura per 15 giorni di un noto locale situato in Via del Tagliamento, nel cuore del quartiere Coppedè a Roma. La decisione è stata presa a causa delle continue problematiche legate all’ordine e alla sicurezza pubblica.
Chiusura temporanea
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, il locale era già stato chiuso lo scorso novembre, quando il Questore di Roma aveva decretato la sospensione della licenza. Nonostante la collaborazione dichiarata dalla proprietà per migliorare la sicurezza, gli agenti del II Distretto Salario Parioli hanno continuato a registrare episodi di violenza quasi ogni fine settimana.
Problemi di sicurezza
Le indagini hanno rivelato che molti dei reati commessi all’interno e nei dintorni del locale sembrano essere legati all’abuso di alcol da parte dei clienti. Dall’inizio dell’anno, sono stati segnalati sei episodi gravi alle forze dell’ordine, tra cui una brutale aggressione a un ventenne che ha riportato una prognosi di 20 giorni per frattura delle ossa nasali.
Incidenti recenti
Durante la notte di Capodanno, la dispersione di sostanze urticanti all’interno del locale ha reso necessaria l’evacuazione degli avventori in strada. L’escalation di interventi della Polizia di Stato e le segnalazioni di episodi violenti hanno portato all’adozione di un ulteriore provvedimento di sospensione della licenza nei confronti del titolare.
Provvedimenti in corso
Da oggi, il noto luogo di ritrovo della movida romana resterà chiuso per i prossimi 15 giorni. La decisione mira a garantire la sicurezza pubblica e prevenire ulteriori disordini.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.