Spia l'ex fidanzata sul luogo di lavoro a Perugia, 33enne arrestato grazie al Gps
Un uomo di 33 anni è stato arrestato a Perugia per atti persecutori e violazione della misura cautelare grazie al GPS.
Un uomo di 33 anni è stato arrestato a Perugia per atti persecutori e violazione della misura cautelare. L’arresto è avvenuto nei pressi della stazione di Fontivegge grazie al sistema di rilevazione GPS del braccialetto elettronico.
Intervento della Polizia
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’intervento è avvenuto la scorsa settimana quando il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto nei pressi della stazione di Fontivegge. L’uomo, classe 1992, è stato arrestato in flagranza differita per i reati di violazione della misura cautelare e atti persecutori.
Dettagli dell’episodio
Lo scorso martedì, alle prime luci dell’alba, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo. La vittima, insieme a un collega, aveva notato la presenza dell’uomo nei pressi del suo luogo di lavoro. La donna lo aveva ripreso con il telefono, inducendolo ad allontanarsi.
Conseguenze legali
La vittima, visibilmente spaventata, ha riferito che l’uomo si era recato più volte nei pressi del suo luogo di lavoro, causando ansia e paura. Gli agenti, dopo aver acquisito il video, hanno rintracciato il 33enne grazie al GPS del braccialetto elettronico. Dopo l’arresto, l’uomo è stato trattenuto presso il carcere di Perugia – Capanne, in attesa dell’udienza di convalida.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.