Tragico incidente a Comacchio vicino Ferrara, morto un centauro di 67 anni: è caduto da una scarpata
Tragico incidente a Comacchio, poco distante da Ferrara: un uomo di 67 anni a bordo di una motocicletta è finito fuori strada ed è morto cadendo da una scarpata
Tragico incidente a Comacchio, sulla superstrada Ferrara-mare: dopo aver perso il controllo del proprio mezzo, un centauro di 67 anni è morto. L’uomo è caduto da una scarpata che costeggia la strada, dopo essere stato sbalzato dalla motocicletta a seguito dell’impatto contro il guard-rail. All’arrivo dei sanitari, l’uomo era già privo di vita.
- Incidente a Comacchio (Ferrara): centauro si schianta contro il guard-rail
- La caduta dalla scarpata
- Traffico paralizzato sulla Ferrara-mare
Incidente a Comacchio (Ferrara): centauro si schianta contro il guard-rail
Erano da poco passate le 17.30 del 12 luglio quando un motociclista di 67 anni è stato coinvolto in un incidente autonomo sul raccordo autostradale 8, noto anche come superstrada Ferrara-mare.
Non sono ancora chiare le cause del sinistro: sembra che il centauro, che stava guidando una BMW, abbia perso il controllo del mezzo.
© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
L’incidente si è verificato a Comacchio (Ferrara), sul raccordo autostradale 8
L’uomo si è dapprima schiantato con la moto sul guard-rail all’altezza del raccordo per Porto Garibaldi.
Successivamente, sarebbe stato sbalzato sull’asfalto e, rotolando, sarebbe poi finito fuori dalla carreggiata.
Non risultano essere coinvolti nel sinistro altri mezzi o altre persone.
La caduta dalla scarpata
Purtroppo, la sua corsa non si è arrestata: dopo l’incidente, l’uomo sarebbe infatti involontariamente rotolato giù dalla scarpata che costeggia la superstrada Ferrara-mare.
A nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118, sopraggiunti sul luogo dell’incidente con un’ambulanza. Quando il corpo è stato recuperato, poco distante dal vicino centro commerciale Spazio Conad, il centauro 67enne era già morto. Sembra che l’uomo sia morto sul colpo a causa della caduta.
Sul posto, anche le Forze dell’Ordine di Comacchio: Carabinieri, la Polizia Locale e Vigili del Fuoco sono intervenuti per i rilievi del caso.
Traffico paralizzato sulla Ferrara-mare
A causa dell’incidente avvenuto a Comacchio, parte della superstrada Ferrara-mare è stata chiusa al traffico.
La chiusura ha interessato il chilometro 43,500, in direzione Porto Garibaldi. La circolazione è stata successivamente ripristinata, dopo ore di code e rallentamenti.
Quello che ha interessato il centauro non è l’unico incidente avvenuto nel pomeriggio del 12 luglio. Solo qualche ora prima, due motociclisti hanno perso la vita in un incidente a Jesolo.
