Anastasia Trofimova è la donna morta a Villa Pamphili, la conferma della Procura di Roma sull'identità
Le indagini della Procura di Roma hanno portato alla conferma dell'identità della donna trovata morta a Villa Pamphili: si chiama Anastasia Trofimova
I pm della Procura di Roma hanno confermato l’identità della donna trovata morta a Villa Pamphili. Si chiamava Anastasia Trofimova, era russa e aveva 28 anni. La conferma è arrivata grazie alla collaborazione della Procura con le autorità maltesi e l’Fbi. La figlia della donna, trovata morta a poca distanza dalla madre, era nata a Malta.
- Villa Pamphili, la Procura conferma: la donna era Anastasia Trofimova
- Com’è avvenuta l’identificazione
- La piccola Andromeda era nata a Malta
Villa Pamphili, la Procura conferma: la donna era Anastasia Trofimova
La donna ritrovata morta a Villa Pamphili lo scorso 7 giugno ha finalmente un nome. Si tratta di Anastasia Trofimova, aveva 28 anni ed era nata a Omsk, in Russia: lo ha confermato la Procura di Roma.
Secondo quanto riportato dall’Ansa, nella nota della Procura è stato spiegato che, alla conferma dell’identità, le Forze dell’Ordine sarebbero arrivate grazie alla collaborazione tra la stessa Procura, le autorità maltesi e l’Fbi americana.
ANSA
La zona del ritrovamento dei due corpi a Villa Pamphili, Roma
Risultano quindi parzialmente confermate le affermazioni della donna che, nella puntata di Chi l’ha visto? del 18 giugno, si è identificata come la madre di Anastasia.
Com’è avvenuta l’identificazione
Anastasia Trofimova era arrivata a Malta nel settembre 2023 e, al suo ingresso nel Paese, aveva fornito un passaporto che ne riportava il nome.
Questo dettaglio ha permesso di identificarla come la donna trovata morta a Villa Pamphili. Un successivo confronto tra le impronte digitali rilevate sul corpo della vittima con quelle presenti sul passaporto darà comunque confermata dell’esatta corrispondenza.
La Procura di Roma prosegue ora le indagini a carico di Charles Francis Kaufmann, accusato di aver ucciso la neonata trovata poco distante dal corpo della madre Anastasia.
Non è escluso, comunque, che possa trattarsi di un duplice omicidio.
La piccola Andromeda era nata a Malta
L’identificazione di Anastasia Trofimova ha permesso scoprire altri dettagli sulla seconda persona trovata morta a Villa Pamphili: la piccola Andromeda.
Il nome della piccola, fornito da Francis Kaufmann, viene quindi ufficialmente confermato.
La bambina è nata a Malta il 14 giugno 2024: la Procura di Roma ha riferito che la pratica di registrazione della piccola, con nome di Andromeda Ford, era stata avviata presso l’ambasciata statunitense a Malta.
