VIDEO
Cerca video
NOTIZIE 13 MARZO 2024

Arma top secret: il raggio laser che colpisce una monetina da un chilometro

Il Ministero della Difesa della Gran Bretagna ha diffuso il video di DragonFire, la prima arma laser sviluppata dal Regno Unito.

Nel video si vede il laser in azione durante nel primo test contro bersagli aerei effettuato a gennaio nel poligono scozzese di Hebrides in Scozia.

Il raggio risulta peraltro visibile solo grazie all’utilizzo di una lente speciale, perché in realtà risulta invisibile ad occhio nudo.

Secondo quanto rivelato dal Ministero della Difesa (il progetto resta in gran parte top secret), DragonFire può colpire una moneta a più di un chilometro di distanza.

Lo sviluppo di questa arma è costato oltre 100 milioni di sterline ma il suo utilizzo sarà molto più economico rispetto a quello dei tradizionali missili.

Video tratto da: Ministero della Difesa della Gran Bretagna

6.788 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...