Un gruppo di sciatori si è unito per salvare un bambino letteralmente appeso ad una seggiovia e penzolante nel vuoto, con il serio rischio di cadere da un momento all’altro.
Un bambino in pericolo
Pedro José Ruiz Tamaral, 47 anni, stava sciando nella stazione sciistica di Valdesquí in Spagna quando ha sentito qualcuno urlare chiedendo aiuto: girandosi, ha visto un bambino aggrappato alla barriera della seggiovia, con le gambe penzoloni in aria.
Dalle imbottiture il cuscino di salvataggio
Pedro ha iniziato immediatamente a urlare per avvisare il personale, che ha subito fermato lo skilift e da quel momento è partita l’operazione salvataggio, con una decina di sciatori che si son radunati sotto il bambini tendendo un improvvisato cuscino realizzato prelevando le protezioni imbottite usate intorno ai pali della seggiovia stessa.
Missione compiuta
Dopo aver detto al bambino di liberarsi degli sci, i salvatori lo hanno convito a gettarsi sul ‘cuscino’, dove è atterrato sano e salvo. Il bambino, dall’età intorno ai 10-11 anni, è stato poi riunito ai suoi parenti. A proposito di sci: a questi sciatori è andata peggio, scagliati in aria dalla seggiovia impazzita: guarda qui cosa è successo.
Video tratto da: IPA / SWNS