VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 14 GIUGNO 2021

Capra lo rincorre, lui scappa e si salva: il video è virale

Una capra lo rincorre e lui scappa, il video della fuga è diventato presto virale su tutti i social. Il ragazzo non ha spiegato bene quale fosse il retroscena che ha spinto la capra a rincorrerlo con così tanta furia, ma c’è un motivo per cui le capre si comportano così secondo gli esperti.

Capra lo rincorre: cosa è successo

È accaduto a Eli, un ragazzo che si trovava in Alabama insieme a un gruppo di amici, quando all’improvviso si è ritrovato in una situazione davvero assurda. Il gruppo di amici stava passeggiando in quello che sembra un parco naturale nell’Alabama, quando all’improvviso questa capra ha cominciato a rincorrere Eli. In chiaro stato di panico il ragazzo sta correndo verso i suoi amici, che riprendono tutto l’accaduto con il loro telefonino. Nel video, si sentono le loro voci che lo incitano a mettersi in salvo entrando nella barca dove sono tutti radunati. Eli si lancia di corsa nella piccola imbarcazione, pensando di essere in salvo. Ma dopo pochi istanti la capra lo raggiunge con un salto da vera atleta, seminando il terrore nella compagnia.

Perché le capre sono così aggressive

Secondo alcuni esperti, le capre sono normalmente degli animali da branco. Se lasciate da sole possono diventare facilmente irrequiete. Ma non è il solo motivo che le spinge a diventare aggressive nei confronti degli esseri umani. Un altra ragione che le potrebbe spingere ad essere aggressive, è il voler proteggere il proprio territorio. Se vedono entrare nel loro habitat un animale che non dovrebbe stare lì, cercheranno in tutti i modi di allontanarlo. Altra cosa che può spingere una capra a perdere le staffe è se pensa che i suoi cuccioli siano minacciati da qualcosa o qualcuno. Infine, secondo alcuni allevatori, un altro motivo da non sottovalutare è il cattivo esempio: se un allevatore, per educare la propria capra usa la violenza, la capra in automatico potrebbe pensare che è così che deve interagire con gli esseri umani. Qualsiasi sia la ragione, di fatto le capre vanno sempre trattate con rispetto e attenzione, come tutti gli altri animali che vengono allevati dall’uomo.

Video tratto da: Collab Clips

Chiudi
Caricamento contenuti...