VIDEO
Cerca video
TECNOLOGIA 24 FEBBRAIO 2020

Come fare il backup dell'iPhone

Il backup dell’ iPhone è l’operazione tanto semplice quanto necessaria che permette di salvare le informazioni presenti sullo smartphone; una volta completato, infatti, mette a disposizione una copia esatta di tutto quello che il telefono contiene. Ecco come farlo!

Backup iPhone su pc Windows – Scaricate iTunes. Collegate l’iPhone al pc tramite il cavetto USB. Aspettate che appaia la finestra di iTunes. Per attivare questa modalità, andate su “Riepilogo”, poi “Opzioni” e selezionate “Sincronizza iPhone via Wi-Fi”.

Backup dell’iPhone su Mac – Collegate l’iPhone al Mac tramite il cavo usb o via Wi-Fi. Cliccate su “Finder”, poi “Generali” e selezionate “Effettua il backup di tutti i dati dell’iPhone sul Mac”.Per proteggere password e dati sensibili, apponete il segno di spunta su “Codifica backup locale”.

Cliccate su “Esegui backup adesso” e attendete il completamento dell’operazione. Per poter utilizzare il Finder è necessario avere MacOS Catalina, le versioni precedenti si avvalgono invece di iTunes.

Backup dell’iPhone su iCloud – Sull’iPhone, andate su “Impostazioni”,e fate tap sul vostro nome.Continuate su “iCloud” e selezionate “Backup iCloud”. Attivatelo spostando la levetta. In questo modo il backup sarà automatico ogni volta che il dispositivo è in carica, bloccato e connesso ad una rete Wi-Fi.

Per effettuare il backup manuale, selezionate “Esegui il backup adesso”. Per visualizzare tutte le informazioni relative al vostro backup andate sulla voce “iCloud” e cliccate su “Gestisci spazio”. Se volete sapere invece quando è stato effettuato l’ultimo backup andate sulla voce “Backup iCloud”.

Come fare il backup dell'iPhone
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...