VIDEO
Cerca video
NEWS 14 NOVEMBRE 2023

In un video riappare l'echidna, animale che si credeva estinto

Un video dimostra che una specie che si credeva ormai estinta, l’echidna dal becco lungo di Attenborough (Zaglossus attenboroughi) non è scomparsa.

Il bizzarro mammifero oviparo che porta il nome del noto naturalista e divulgatore David Attenborough era stato visto per l’ultima volta dagli scienziati nel 1961. Per questo si è creduto che questa “creatura mitologica” fosse estinta e invece ora la prova del contrario.

Un team di ricercatori ha riscoperto e filmato questo rarissimo mammifero oviparo in una delle regioni più inesplorate del mondo sulle montagne dei Ciclopi, nella provincia di Papua in Indonesia.

Gli echidna sono animali notturni e timidi, il che li rende difficili da trovare, questo esemplare è stato immortalato grazie a fototrappole.

4.287 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...