VIDEO
Cerca video
NOTIZIE 05 SETTEMBRE 2024

Infarto mentre è sulla Torre di Pisa: salvato turista 45enne

Si è sentito male mentre si trovava sul sesto anello della Torre pendente di Pisa, praticamente in vetta al monumento pisano quando è partita la richiesta di soccorso: un turista dello Sri Lanka, di 45 anni, è stato tratto in salvo da una squadra dei vigili del fuoco che lo ha raggiunto in quota, immobilizzato sulla tavola spinale e accompagnato al piano terra.

I pompieri hanno utilizzato l’autoscala e la barella toboga per trasferire il turista in sicurezza e affidarlo alle cure del 118, che lo ha poi accompagnato all’ospedale di Cisanello in codice rosso.

L’uomo, secondo quanto si è appreso, sarebbe stato colpito da un infarto ed è stato provvidenziale per salvargli la vita l’intervento tempestivo del personale dell’Opera primaziale pisana e di un medico presente durante la visita.

Nelle fasi del soccorso è stato anche utilizzato un defibrillatore in attesa dell’arrivo dell’ambulanza che lo ha poi trasferito in condizioni stabili al pronto soccorso.

4.768 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...