VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 08 GIUGNO 2021

Sorgo, perché portarlo in tavola

Volete avere un’alimentazione a prova di salute? Allora, al supermercato, mettete nel carrello il sorgo! Ricco di nutrienti, favorisce la perdita di peso e migliora l’attività dell’apparato digerente. Inoltre, grazie alle fibre ed alle proteine ​​d’alta qualità contenute, garantisce il senso di sazietà, placando gli attacchi di fame.

Ma i benefici non sono finiti: importante concentrato di ferro e rame, è prezioso alleato della circolazione sanguigna, contribuendo allo sviluppo dei globuli rossi e all’assorbimento del ferro nel nostro corpo. Soffrite di anemia sideropenica? Non potete farne a meno!

Non è tutto: è ricco anche di antiossidanti, responsabili – come noto – della lotta contro i radicali liberi e della riduzione dell’infiammazione e del rischio di cancro. Presenta, poi, grandi quantità di sostanze fitochimiche (come tannini, antociani e fitosteroli), che lo rendono amico del sistema immunitario.

Inoltre, privo di glutine e fonte di carboidrati complessi, viene digerito lentamente, portando ad un graduale aumento del livello di zucchero nel sangue; ottima scelta, quindi, per chi soffre di diabete! Last but not least, ricco di magnesio, aiuta ad aumentare l’assorbimento del calcio, necessario per la salute delle ossa.

30.402 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...