VIDEO
Cerca video
VIRALI 29 APRILE 2021

Spesa da brividi: dalla busta di insalata spunta un serpente velenoso

Sorpresa da brividi per una coppia che è tornata casa dopo una spesa al supermercato: da una busta di insalata confezionata è infatti spuntato un serpente velenoso.

Alexander White, 44enne di Sydney, aveva acquistato una confezione doppia di lattuga baby mentre faceva acquista con la compagna Amelie, 35 anni, in un negozio locale. Quando sono tornati a casa, ecco la sconvolgente scoperta.

“Ho iniziato a disfare la spesa e ho preso la lattuga dallo zaino e l’ho messa sul tavolo – ha raccontato Alexander – Poi ho notato quello che pensavo fosse un verme molto grande che si muoveva nel sacco e sembrava uscire dalla lattuga. L’animale poi ha tirato fuori la sua lunga lingua e ho capito che era un piccolo serpente“.

“Ho immediatamente chiamato mia moglie per venire a dare un’occhiata e lei ovviamente non mi ha creduto quando ho parlato di un ‘serpente nella lattuga’. Oltretutto ci siamo resi conto che la borsa era già aperta, un pensiero piuttosto inquietante visto che avevo portato la busta tra le braccia mentre ero nel negozio”.

“Alla fine abbiamo deciso di trasferire la busta col serpente in un grande contenitore con un coperchio per assicurarci che il serpente non scappasse in casa. Fortunatamente i miei figli non erano a casa in quel momento perché potrei aver chiesto loro di disfare la spesa e mi dispiacerebbe pensare a cosa potrebbe essere successo.”

La coppia ha deciso di chiamare Wires, un’organizzazione di salvataggio della fauna selvatica Wires, e ha descritto il serpente, scoprendo che si trattava di un cucciolo di serpente marrone orientale, un rettile altamente velenoso.

White ha poi inviato le foto della sua scoperta a un esperto di serpenti dell’organizzazione che ha poi rivelato che si trattava in realtà di un serpente dalla testa pallida, un’altra specie velenosa. “Lo ha descritto come ‘significativo dal punto di vista medico’, il che significa che se dovesse mordere qualcuno avrebbero bisogno di essere portato subito in ospedale“, ha detto Alexander, che alla fine ha chiamato un esperto cacciatore di rettili, che ha recuperato il serpente e l’ha portato via.

I due hanno anche contattato il negozio con una mail sarcastica: “Il pacchetto non menziona i piccoli di serpente, ma solo la lattuga. Quindi penso che ci potrebbe essere un problema con il prodotto”.

Un portavoce del negozio ha dichiarato: “Abbiamo lavorato con il cliente e il team di Wires per identificare l’habitat naturale del serpente, che certamente non è il nostro negozio. Ringraziamo Wires per il loro supporto. Stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro fornitore di prodotti per indagare su come potrebbe essersi verificato questo incidente“.

Video tratto da: Reuters

2.211 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...