VIDEO
Cerca video
SPETTACOLI E VIP 12 DICEMBRE 2023

Toni Servillo, chi è la moglie Manuela Lamanna

Toni Servillo, all’anagrafe Marco Antonio Servillo, è senza dubbio uno dei più grandi attori del cinema italiano contemporaneo.

Non a caso nel 2020 è stato inserito dal quotidiano statunitense “New York Times” fra i primi 25 attori più importanti del nuovo millennio.

Oggi conosciamo insieme la moglie, l’altrettanto talentuosa attrice Manuela Lamanna.

Colleghi fedeli e innamorati

Toni e Manuela sono una delle coppie più affiatate e riservate del nostro spettacolo. Come il marito, Manuela vanta una carriera di tutto rispetto nel mondo della settima arte.

Entrambi sono noti per professionalità e talento indiscusso. Hanno condiviso il set in diverse occasioni, recitando assieme nei film di Paolo Sorrentino (regista che ha una fortissima affinità artistica con Servillo) “Le conseguenze dell’amore” (2004) e “Il Divo” (2008), pellicola acclamata sia dalla critica che dal pubblico e basato sulla vita del senatore Giulio Andreotti.

La coppia si è ritrovata anche nel 2019 nel film di Igor Tuveri “5 è il numero perfetto”, noir napoletano che racconta le vicende del killer in pensione Peppino Lo Cicero, costretto a ritornare sulle scene dopo l’assassinio del figlio Nino.

Manuela e Toni, galeotto fu il set

Oggi coppia consolidatissima, i due attori si sono incontrati per la prima volta sul lavoro. Uniti in matrimonio nel 1990, hanno dato alla luce due figli: Eduardo, nato nel 1996, e Tommaso, venuto al mondo nel 2003.

La famiglia Servillo vive a Caserta, distante dalle luci della ribalta. Marito e moglie appaiono insieme solamente durante le rare apparizioni sul red carpet.

Per il resto del loro tempo preferiscono stare lontani dagli occhi indiscreti. Il segreto della loro unione felice? Probabilmente essere gelosi del privato e aver tutelato la loro quotidianità, normale e fatta di piccole cose.

Di certo, simili per carattere, Manuela e Toni formano una bellissima coppia ed è sempre un piacere vederli sfilare assieme mano nella mano sulle passerelle dei loro successi cinematografici.

Parentele famose

Non tutti lo sanno: Toni è fratello maggiore di Peppe Servillo, front man della Piccola Orchestra Avion Travel, gruppo italiano di musica pop-jazz formatosi a Caserta nel 1980.

La formazione è stata vincitrice nel 2000 del Festival di Sanremo con il brano “Sentimento” e nel 2007 del Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album “Danson Metropoli – Canzoni di Paolo Conte”.

Una curiosità: il nome della band deriva da quello di un’agenzia di viaggi della città della Reggia.

1.337 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...