Autista perde il controllo del bus a Torino e si schianta contro un albero, studenti in gita feriti
Incidente nel centro di Torino, un bus con a bordo 56 studenti italiani e francesi si è schiantato contro un albero in corso San Maurizio
Un bus con a bordo due scolaresche composte da studenti italiani e francesi si è schiantato a Torino. L’incidente è avvenuto nel centro della città, all’angolo tra corso San Maurizio e via Montebello. L’autista, rimasto ferito, ha perso il controllo del mezzo, che è finito contro gli alberi. Il bilancio è di cinque feriti, inclusi due ragazzi.
- Bus coinvolto in un incidente a Torino
- A bordo del pullman 56 studenti italiani e francesi
- Cinque feriti nello schianto del bus a Torino
Bus coinvolto in un incidente a Torino
Il bus che si è schiantato intorno alle 19 di lunedì 19 maggio a Torino proveniva da Avignone, in Francia. Il mezzo era diretto verso il fiume Po quando, all’incrocio tra corso San Maurizio e via Montebello, è finito contro gli alberi e contro un cartellone pubblicitario.
Tra i cinque feriti complessivi, l’autista è stato quello che ha riportato le conseguenze più gravi.
ANSA
I vigili del fuoco intervenuti a Torino dopo l’incidente del bus
A bordo del pullman 56 studenti italiani e francesi
Uno degli alberi colpiti dal bus nel centro di Torino è finito sopra il mezzo. Ancora da chiarire le cause dello schianto. Secondo una prima ipotesi, il bus potrebbe aver colpito una lastra del marciapiede prima di uscire fuori strada.
La lastra, a quanto pare, era già stata segnalata al Comune proprio per la sua pericolosità. Nell’incidente sono rimaste danneggiate anche sette auto, colpite dal bus o dall’albero caduto.
A bordo del pullman che si è schiantato nel centro di Torino c’erano un 56 ragazzi – 26 italiani e 30 francesi – di età compresa tra i 12 e i 13 anni, tutti in gita scolastica. Insieme a loro anche alcuni docenti accompagnatori.
Cinque feriti nello schianto del bus a Torino
Tre dei cinque feriti sono stati portati all’ospedale Maria Vittoria di Torino, ma nessuno di loro è in pericolo di vita. A riportate le conseguenze più serie è stato l’autista del bus, insieme a un insegnante e uno studente.
Altri studenti sono stati medicati sul posto. Sul posto, per effettuare i rilievi, sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Oltre agli operatori sanitari del 118, è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il mezzo dai rami dell’albero caduto dopo l’incidente.
Sempre nella giornata di oggi, lunedì 19 maggio, un bus con una scolaresca a bordo si è scontrato con un camion a Lomazzo (Como). Una maestra di 54 anni è rimasta uccisa nello schianto e due bambini sono rimasti feriti in maniera non grave.
