Chi è Biancamaria Petrucci campionessa de L'Eredità e quanto ha vinto nel Torneo dei Super Campioni

Biancamaria Petrucci campionessa de L'Eredità, quanto ha vinto nel torneo finale del game show di Rai 1

Pubblicato:

Si è conclusa sabato 7 giugno 2025 la stagione 2024-2025 de L’Eredità, il popolare game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Alla fine a vincere e a laurearsi super campionessa è stata Biancamaria Petrucci, che ha vinto il montepremi più alto nelle sei puntate speciali del “Torneo dei Super Campioni”. La campionessa de L’Eredità 2025 si porta a casa il montepremi di 40 mila euro.

Biancamaria Petrucci campionessa de L’Eredità

È stata Biancamaria Petrucci a trionfare, con un colpo di scena finale, nel Torneo dei Super Campioni de L’Eredità.

Si è conclusa sabato 7 giugno la sfida tra i concorrenti più meritevoli della stagione per conquistare il titolo di super campione de L’Eredità 2024/2025.

Marco LiorniFonte foto: IPA
 Marco Liorni, conduttore de L’Eredità

Sono stati sette i campioni de L’Eredità che hanno partecipato al torneo finale: Gabriele Paolini, che è rimasto campione per ben 33 puntate, Christian Giordano, Biancamaria Petrucci, Antonio Porta, Laura Zecchin, Giovanni Di Gregorio e Katia Madonna.

Ad arrivare alla Ghigliottina finale è stato Giovanni Di Gregorio, che però alla fine non è riuscito a trovare la parola giusta.

Per via del suo errore, alla fine è stato decretato campione il concorrente che ha vinto più di tutti durante il Torneo dei Super Campioni: Biancamaria Petrucci è stata quindi proclamata campionessa de L’Eredità 2025.

Chi è Biancamaria Petrucci

Nata e cresciuta a Roma, Biancamaria Petrucci si è trasferita da poco a Milano per studiare biotecnologie industriali all’Università Bicocca.

La giovane concorrente è rimasta campione de L’Eredità per 20 puntate.

Quanto ha vinto nel Torneo dei Super Campioni

Al Torneo dei Super Campioni Biancamaria Petrucci ha vinto 40 mila euro.

Come da regolamento, la campionessa dividerà il montepremi con la Fondazione OZ, impegnata nel sostegno a bambini e ragazzi con disabilità e alle loro famiglie.

biancamaria-petrucci-eredita Fonte foto: Facebook Biancamaria Petrucci/IPA
,,,,,,,,