Donna morta schiacciata da un mezzo agricolo a Volania vicino Ferrara, l'operaia aveva solo 44 anni

Una donna è rimasta uccisa da un mezzo agricolo a Volania, frazione di Comacchio, in provincia di Ferrara: accertamenti in corso sulla morte dell'operaia

Pubblicato:

Muore a 44 anni schiacciata da un mezzo agricolo. Un’operaia ha perso la vita a Volania, frazione del comune di Comacchio, in provincia di Ferrara, mentre si trovava al lavoro in una azienda conosciuta sul territorio. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi sul posto, i tentativi di rianimare la donna sono stati vani.

L’incidente all’operaia in provincia di Ferrara

L’incidente è avvenuto in località Motte Corte Baracca, tra le frazioni di Volania e Lagosanto, nella Bassa Ferrarese.

Secondo le informazioni raccolte finora, la vittima sarebbe una lavoratrice di origini rumene di una nota azienda agricola sulla strada provinciale 15. Per motivi ancora in corso di accertamento, la donna sarebbe morta dopo essere stata travolta da un mezzo impiegato sui campi.

volania-incidente-lavoro-ferrara© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà

La frazione di Volania, a Comacchio, dove è  avvenuto l’incidente mortale in un’azienda agricola 

I soccorsi alla donna morta a Volania

Sul luogo sono intervenuti i vigili del Fuoco da Codigoro, il personale del 118 con ambulanza, automedica e un elicottero da Ravenna.

Gli operatori sanitari hanno cercato senza successo di rianimare la donna con diverse manovre e dunque non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

A Volania sono arrivati anche gli operatori della medicina del Lavoro e i carabinieri, adesso al lavoro sui rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.

L’ultima morte sul lavoro

Uno degli ultimi casi di morte sul lavoro ha riguardato una vittima del caldo a inizio luglio, un operaio morto a Sforzacosta, nel Maceratese, mentre lavorava sui binari sotto il sole cocente.

L’uomo, un 51ennne pugliese, era impiegato da una ditta appaltatrice di Osimo (Ancona), come trasfertista.

donna-morta-volania-ferrara-operaia