Enrico Mentana lascia il Tg La7 dopo 15 anni? Nuovo annuncio social e polemica: cosa succederà il 2 luglio
Non è ancora chiaro cosa farà Enrico Mentana dopo i criptici messaggi pubblicati sui social: il direttore del Tg La7 potrebbe lasciare dopo 15 anni
Non si spengono le ipotesi sul futuro di Enrico Mentana, direttore del Tg La7, che con i suoi messaggi condivisi sui social sembra far intendere di essere pronto a lasciare il suo ruolo alla guida del telegiornale. Il tutto verrà probabilmente chiarito il 2 giugno, giorno nel quale Mentana festeggerà 15 anni presso l’emittente.
I dubbi sul futuro di Enrico Mentana
Da diversi giorni ormai sono diventate un caso le dichiarazioni criptiche di Enrico Mentana, che sui propri canali social ha pubblicato alcuni messaggi che potrebbero lasciar intendere qualcosa sul suo futuro.
Lo scorso lunedì 23 giugno difatti, Mentana ha pubblicato un messaggio su Facebook: “Il 2 luglio saranno 15 anni da quando presi la guida del Tg La7. Un grande viaggio, anche per me che pure avevo vissuto i primi 12 anni del Tg5, e da redattore ne avevo trascorsi 9 al Tg1”.
Facebook Enrico Mentana
“Tutti intensissimi, e esaltanti – prosegue poi il direttore – Tutti affrontati come fosse stato ‘per sempre’, senza mai pensare a un altrove, a cosa fare dopo. Ma il più grande insegnamento è un altro: devi capire tu quando è il momento di staccare, senza che siano gli altri, o il pubblico, a dirtelo”.
Il futuro al Tg La7
Il messaggio pubblicato da Mentana ha ovviamente fatto nascere molte supposizioni sul suo reale significato, e in molti hanno ovviamente pensato fosse un saluto.
Lo stesso direttore ha però voluto chiarire un po’ meglio la situazione, con un nuovo posto pubblicato oggi, sabato 28 giugno: “Viste le reazioni immediate, anche di amici e addetti ai lavori: non mai scritto né detto che vado da qualche altra parte!”.
Mentana ha poi chiarito in un post successivo: “Il 2 luglio radunerò nello stesso studio in cui ci conoscemmo 15 anni fa tutti coloro che hanno contribuito a questa lunga cavalcata”.
Il post contro Netanyahu
Intanto, forse anche perché la data di un possibile passo indietro si avvicina, Enrico Mentana sembra essere un po’ più “rilassato” nell’esprimere pubblicamente le sue opinioni, come accaduto nell’ambito di uno scambio di battute con una persona su Instagram.
Proprio sotto il messaggio riguardante l’evento del 2 luglio, una persona ha ironicamente chiesto al direttore del Tg La7: “Netanyahu lo inviti?”, facendo riferimento alle polemiche che hanno investito recentemente Mentana sulla scelta delle parole usate per raccontare il genocidio in corso a Gaza.
La risposta di Mentana è stata secca: “(lo invito) insieme a lei, perché i cogl***i viaggiano sempre in coppia”.
